Nations League: 4 marcatori per Italia vs Germania
da Fred Feze | da Fred Feze

Italia vs Germania: una rivalità storica
Italia vs Germania è senza dubbio la partita più attesa di questa sera, un classico del calcio mondiale che nel corso degli anni ci ha sempre regalato spettacolo! Queste due potenze europee sono tra le Nazionali più titolate al mondo vantando 4 titoli mondiali ciascuna e un totale di 5 Campionati Europei, con 2 trofei per gli Azzurri e 3 per la Mannschaft. Le due squadre non si affrontano da giugno 2022 proprio in Nations League, dove ebbe la meglio la Mannschaft con una vittoria schiacciante per 5-2.
Per gli Azzurri la vittoria contro questo colosso del calcio mondiale, manca da addirittura 13 anni, dalla semifinale di Euro 2012, con la famosa doppietta di Mario Balotelli che eliminò la squadra al tempo allenata da Joachim Low. Questa sera si aprirà un nuovo capitolo di questa rivalità storica nell'andata dei quarti di finale di Nations League prevista allo Stadio San Siro alle ore 20:45, vediamo quali saranno i giocatori che lasceranno il segno.
Moise Kean marcatore @2.60
L'attaccante della Fiorentina sta vivendo la stagione migliore della sua vita, addirittura più proficua di quella al PSG nell'anno 2020-2021, dove fu autore di 17 reti stagionali, non partendo sempre titolare. Dopo l'anno buio con la Juventus, nel quale in 20 presenze aveva segnato 0 gol, in questa stagione il bomber viola ha ritrovato la vena realizzativa segnando la bellezza di 15 reti in Serie A, 4 in Conference League e 1 in Coppa Italia, per un totale di 20 reti.
Moise Kean è già a 20 gol stagionali
Complice l'infortunio di Mateo Retegui, la scelta di Spalletti ricade su Moise Kean che avrà l'occasione di giocare titolare per la gara di questa sera. Fino ad ora Kean ha segnato 5 reti in Nazionale in 19 presenze. In queste presenze tutte le volte che è partito titolare è andato a segno. Stasera è sicuramente uno dei principali indiziati per iscrivere il suo nome sul tabellino come diciamo nel pronostico Italia - Germania. La quota offerta da Snai rappresenta un'opzione interessante per gli appassionati di scommesse.
Jamal Musiala marcatore @4.25
Un altro nome interessante per il match di stasera è quello che Jamal Musiala che con l'assenza di Wirtz e Havertz salirà in cattedra prendendo le redini della trequarti. Il Numero 42 bavarese ha segnato 17 reti e servito 8 assist in stagione con il Bayern Monaco, risultando uno dei giocatori più decisivi della squadra di Vincent Kompany.
"Bambi" come lo soprannominano in Germania, è uno dei giocatori che hanno segnato di più con la Nazionale tedesca nella stagione 2024 con 5 reti, dietro solo a Kai Havertz e Florian Wirtz a 6. Il bookmaker Betsson offre una quota di 4.25, interessante per chi volesse tentare una quota un po' più elevata.
Giacomo Raspadori marcatore @4.10
Se il Napoli sta conquistando punti nelle ultime uscite di Serie A lo deve anche a Giacomo Raspadori, che in questa seconda parte di stagione, dopo l'addio di Khvicha Kvaratskhelia ha trovato più spazio e continuità. L'attacante ex Sassuolo è uno dei giocatori più in forma del momento, con 3 gol nelle ultime 5 partite.
Il numero 81 del Napoli affiancherà Kean da seconda punta e data la sua imprevedibilità e la sua abilità negli spazi stretti potrebbe mettere in difficoltà la difesa tedesca. Questa sera San Siro è il palcoscenico perfetto per incidere anche a livello internazionale e la quota offerta da Eurobet ci sembra la soluzione giusta da provare.
Joshua Kimmich marcatore @11.00
Un nome meno comune per una scommessa sul marcatore è quello di Joshua Kimmich. Capitano della Germania e del Bayern Monaco, Kimmich ha già segnato contro l'Italia in passato, nell'incontro terminato 1-1 tre anni fa. Sebbene non sia un bomber naturale, questa sera, con il modulo 3-5-2 dell'Italia, potrebbe trovare più spazi, specialmente giocando da terzino anziché da centrocampista. La quota di 11.00 offerta da Admiralbet è una scommessa alta, ma chissà, potrebbe riservare sorprese.