Real favorito, ma Napoli sogna
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Le affermazioni a caldo del presidente De Laurentiis, poi, non hanno certamente contribuito a rasserenare il clima, così come la dolorosa sconfitta interna contro l’Atalanta e l’infuocata sconfitta di Coppa Italia contro la Juve, con annesse recriminazioni arbitrali.
Se Napoli piange...
Non che a Madrid si respiri un clima più sereno, visto che anche da quelle parti impazzano le polemiche per qualche scivolone di troppo (leggasi sconfitta di Valencia e pareggio interno all’ultimo respiro contro il Las Palmas). Entrambe le squadre, però, vengono da una convincente vittoria nell'ultima di campionato: il Napoli a Roma contro i giallorossi nello “spareggio” per il secondo posto (1-2 il finale), il Real Madrid a Eibar (con un netto 1-4 grazie ai redivivi Benzema e James Rodriguez).
…Il Real ride
Solo che i Blancos partono dal 3-1 dell’andata, che li mette inevitabilmente in una situazione di vantaggio. Al Napoli serve dal 2-0 in su per passare e se segnare due reti non è un’impresa impossibile per Mertens e soci, tenuto conto anche delle recenti difficoltà palesate dalla difesa dei campioni spagnoli, è anche vero che Koulibaly e compagni dovrebbero riuscire a bloccare Cristiano Ronaldo (e Benzema, Morata, Isco, Kroos, Modric, magari anche Sergio Ramos e chi più ne ha più ne metta). E se il Madrid dovesse segnare, allora per gli Azzurri sarebbe davvero dura...
Spagnoli favoriti
Insomma, non è un’impresa impossibile, ma certamente quanto meno improbabile, come testimoniano anche le quote dei bookmakers: la qualificazione partenopea, infatti, è data a , mentre puntando sul Real Madrid si vincerebbe “solo” 1.12 volte la posta. Qualche speranza in più, invece, per i padroni di casa vincenti al 90’: la quota in tal senso di . Anche in questo caso, però, gli spagnoli sono favoriti, perché .
Pioggia di gol?
Di certo, almeno nelle previsioni, sarà una gara con molte reti: l’Over 2,5, infatti, è dato a mentre l’Under “addirittura” a . Da non disdegnare anche la quota dell’. Entrando nel merito della questione gol, l’opzione Segnano Entrambe le Squadre vale mentre il No Gol è quotato ben dallo stesso bookmaker. Dunque potrebbe essere una gara aperta con marcature dall'una e dall'altra parte.
Ronaldo goleador
Restando al capitolo segnature, i bookmakers non credono alla crisi (se così si può definire) di Ronaldo: un suo gol nei 90’, infatti, è dato altamente probabile (). Il portoghese è tallonato da Milik e Mertens: una loro rete vale . Fiducia anche per Karim Benzema: una marcatura del francese vale . Il gol dell'ex di Callejon, invece, arriva fino a 2,75. Curiosamente, secondo i bookmakers un gol di Insigne o Hamsik è meno probabile di una segnatura di Pavoletti ( contro ).