Napoli e Inter si prenotano per un pezzo di scudetto
da Valeria Di Meglio | da Valeria Di Meglio
In un lunedì che si chiude con l'altra sfida di vertice tra Sassuolo e Fiorentina, le inseguitrici - soprattutto Juventus e Milan che nel week-end hanno vinto (male la Roma sconfitta in casa dall'Atalanta) - staranno a guardare nella speranza che al San Paolo finisca in parità. Il segno X, infatti, permetterebbe a bianconeri e rossoneri di riavvicinarsi a quella vetta della classifica che mai come in questa stagione sembra non avere un dominatore assoluto. Dell'Inter, infatti, i critici dicono che vince ma gioca male e sul Napoli ci sono alcune perplessità di tenuta.
Il Napoli favorito dalle statistiche
Esperti a parte, le statistiche dicono che negli ultimi 6 precedenti con l'Inter, il Napoli non ha mai perso collezionando 3 vittorie e 3 successi. È un Napoli che sta girando a pieno regime fin dall'estate e dopo le inevitabili “scosse di assestamento” arrivate con il cambio di panchina, che perfino al grande Diego Armando Maradona avevano fatto gridare all'inadeguatezza di Sarri sulla panchina partenopea, Higuain e compagni si sono tolti il lusso di infilare 13 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 15 gare disputate. Sarri non avrà a disposizione l'infortunato (dalla Nazionale) Gabbiadini, ma recupererà un Insigne che si era fermato giovedì scorso nel riscaldamento di Bruges, in Europa League. Regolarmente al suo posto quell'Higuain che con i belgi aveva riposato e che è atteso da un Felipe Melo pronto a “menarlo”, come ha dichiarato il brasiliano in una recente intervista. Dichiarazioni che hanno messo pepe a una sfida già di per se calda.
Mancini dovrebbe aver scelto D'Ambrosio come terzino destro mentre a sinistra il ballottaggio è tra Juan Jesus e Nagatomo. Out Vidic, Santon e Kondogbia per infortunio, il sacrificato in attacco dovrebbe essere Jovetic. , pareggio interessante sulla lavagna di e successo interista ancora su Eurobet a 5.10. Anche noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Napoli.
Le scommesse possibili sui gol
Sarri ha saputo assestare anche la difesa e tra campionato ed Europa League il Napoli non subisce una rete da più di sette partite. Bisogna infatti tornare al minuto 43 della sfida in terra danese contro il Midtjylland per trovare l'ultima rete firmata Pusic. Dall'altra parte della barricata ci sarà un'Inter che vanta la miglior difesa del campionato (solo 7 gol subiti) e il miglior rendimento esterno di tutta la Serie A (4 vittorie e 2 pareggi, unica squadra ancora imbattuta fuori casa). Il problema però è davanti: 7 gol segnati nelle ultime 6 trasferte. E se le statistiche troveranno conferma sul prato del San Paolo, bucare la retroguardia partenopea potrebbe essere un problema per i nerazzurri. Sarà la grande occasione per Icardi? Il capitano dovrebbe essere schierato al centro del tridente con Ljajic e Perisic. In tema di bomber votiamo Higuain come più papabile a mettere a segno il primo gol della sfida. La quota è interessante su William Hill, a 4.50.
E, a detta dei due tecnici, guai a parlare di sfida scudetto con ancora 24 gare da giocare, ma c'è da giurare che almeno tra i tifosi qualcuno stasera al triplice fischio dell'arbitro potrebbe cominciare a sognare ad occhi aperti...