Milan-Juve vale molto più del prestigio

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image Milan-Juve vale molto più del prestigio
L'ultima giornata infrasettimanale ci ha regalato il rilancio del Milan e la conferma di una Juve in palla, almeno dal punto di vista offensivo. La sfida di sabato sera (h. 18) è di fatto decisiva per entrambe le squadre, perché i rossoneri non possono più permettersi di perdere ulteriore terreno dalle zone nobili della classifica, i bianconeri devono tenere a distanza di sicurezza il Napoli e l'Inter, perché poi potrebbe essere estremamente difficile riassorbire la fuga. Sono solo alcuni dei temi che terranno incollati i malati di calcio davanti alla TV per tutto il week end.

Match clou

AC milan tifosi

Non c'è dubbio che Milan-Juve sarà l'evento principe del fine settimana, anche se di fatto lancerà la volata alle concorrenti. San Siro si è già vestito a festa e si aspetta lo stesso spettacolo visto nel derby, una partita aperta e con molte reti. In realtà, però, i bookmakers non la vedono proprio così equilibrata: la vittoria dei padroni di casa, infatti, è data a 3.90 su Eurobet, il pari a 3.50 e il 2 solo a 1.97. Dunque la squadra di Allegri è ampiamente favorita, nonostante le recenti difficoltà accusate sia a Udine che in casa contro la Spal. Pesano di più, probabilmente, le sconfitte recenti di un Milan che, però, a Verona contro il Chievo, sembra aver spazzato via le incertezze, sciorinando una grande prestazione.

Il trascinatore

suso milan juventus

Al Bentegodi i tifosi rossoneri si sono goduti il Suso-show. Lo spagnolo ha letteralmente rubato la scena ai colleghi, offrendo una prestazione da top player: un gol classico (per lui), un autogol procurato e tante altre giocate da fuoriclasse. In realtà si tratta di un bis, considerando che nel derby era stato sempre lui a ergersi a leader nel secondo tempo per guidare la rimonta. Se credete nel detto “non c'è due senza tre”, si potrebbe sempre puntare sullo spagnolo: un suo gol nei 90', come accaduto contro l'Inter e contro il Chievo, vale 4 volte la posta su William Hill. Davanti a lui solo Kalinic, Cutrone e André Silva (rispettivamente 3.10 i primi due e 3.50 per il portoghese). L'anno scorso decise la partita un imberbe Manuel Locatelli con quello che una volta si chiamava "eurogol": un eventuale bis nella gara di sabato sera vale 5 volte la giocata.

L’Allegri furioso

Allegri juventus

Chi avesse visto l'intervista di Allegri nel post-partita di Juventus-Spal senza aver seguito la partita, mai si sarebbe immaginato una vittoria bianconera, per di più così larga. Invece nonostante il 4-1 il tecnico era imbufalito con i suoi, rei di essersi concessi troppe distrazioni: "Di sicuro se giochiamo così contro il Milan perdiamo", la sua sentenza definitiva. Sotto accusa l'azione difensiva di una squadra che segna tantissimo rispetto al passato, ma concede troppo. La partenza di Bonucci certamente incide, ma non può spiegare tutto perché, come ribadito da Chiellini qualche tempo fa, la fase difensiva non è competenza solo dei difensori. Sarà per queste continue amnesie che i bookmakers puntano sull'Over 2.5 piuttosto che sull'Under 2.5: il primo, infatti, è leggermente favorito (1.90 contro 2.00 su Bet365) e il Gol è l'opzione "consigliata" rispetto al No Gol (1.80 contro 1.95), soprattutto visto che la Juventus ha preso gol nelle ultime quattro partite di campionato.

Goleador bianconeri

quote juventus milan

Per quanto riguarda i marcatori, nella Juve c'è solo l'imbarazzo della scelta: giocare su Dybala e Higuain è quasi "naturale" (1.95 su William Hill), ma ci sono scommesse alternative, come una punizione di Pjanic o l'ispirato Khedira (addirittura tripletta contro l'Udinese) che potrebbero valere il rischio (3.60). Contro la Spal hanno trovato la via della rete anche Bernardeschi e Cuadrado: per loro il bis vale rispettivamente 3.20 e 4 volte la posta. A voi la scelta.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18