8 giocatori che hanno inciso a Euro 2024 e potrebbero essere i protagonisti del mercato dei trasferimenti
da Fred Feze | da Fred Feze
Gli attori principali del mercato dei trasferimenti di Euro 2024
Mercato dei trasferimenti di Euro 2024
Molti giocatori hanno sorpreso durante il torneo, facendo crescere l'interesse nei loro confronti. Altri sono arrivati con un nome e la concreta possibilità di essere venduti una volta terminato il torneo.
Ecco 8 giocatori che saranno protagonisti della finestra di trasferimento estiva di Euro 2024:
Jaka Bijol (Slovenia)
Il difensore dell'Udinese è stato molto solido nella corsa all'eliminazione della Slovenia con il Portogallo. Bijol ha messo in difficoltà Harry Kane e Cristiano vincendo i duelli aerei e fisici. Prima del torneo c'erano rumors di un interessamento della Roma, anche se si dice che l'Inter e l'Aston Villa siano in corsa per lui.
Ferdi Kadioglu (Turchia)
Il terzino sinistro del Fenerbahce è stato eccezionale sulla fascia sinistra per la nazionale turca e ha dimostrato grande flessibilità nell'adattarsi a diverse posizioni. Il difensore è stato accostato a Manchester United, West Ham e Wolverhampton in Premier League.
Khvicha Kvaratskhelia (Georgia)
Il fuoriclasse georgiano è un giocatore che ha fatto vedere grandi cose al Napoli, ma si è anche permesso di eccellere agli Europei riuscendo a portare il suo Paese agli ottavi di finale. Il numero 77 del Napoli potrebbe lasciare il club italiano di fronte all'interesse di squadre come il PSG, anche se altre fonti sostengono che potrebbe rinnovare il contratto.
Dan Ndoye (Svizzera)
Con la Svizzera durante gli Europei, l'esterno d'attacco ha giocato in diverse posizioni e si è adattato al meglio, segnando un gol al volo contro la Germania. Il suo agente ha già dichiarato che il giocatore cercherà di trasferirsi dal Bologna, e ci sono già state richieste da parte dell'Inter in Italia e del Manchester United.
Fabian Ruiz (Spagna)
Il centrocampista si è rilanciato dopo le ottime prestazioni della Spagna agli Europei, con due gol e un assist. Dopo non aver brillato al PSG, la squadra francese potrebbe fare cassa con lui e club come Real Betis, Atletico Madrid e Tottenham sono in lista d'attesa per trattarlo.
Dani Olmo (Spagna)
Dani Olmo è stato uno dei grandi valori agginti della nazionale spagnola agli Europei e, nonostante non sia stato sempre titolare, ha segnato gol in tutte le partite a eliminazione diretta fino alla finale. Con un cartellino di 60 milioni di euro, l'attaccante si dice felice a Lipsia, mentre squadre come Barcellona, Manchester City, PSG e Bayern Monaco sembrano pronte a cercare di ingaggiarlo.
Xavi Simons (Paesi Bassi)
Simons ha mostrato di essere un giocatore importante, a prescindere dalle prestazioni degli Europei. Tuttavia, il torneo lo ha visto protagonista con tre assist, un gol e un ottimo livello. Ceduto in prestito al Lipsia dal PSG per due stagioni, l'olandese non vuole tornare a Parigi, mentre Bayern Monaco e Arsenal cercheranno di contenderselo.
Nico Williams (Spagna)
Anche se è arrivato come una delle gemme, Euro 2024 ha permesso a Nico Williams di migliorare ulteriormente la sua valutazione di mercato. Sensazionale sulla fascia sinistra spagnola durante gli Europei, il giocatore dell'Athletic Bilbao si sta aggiungendo alle voci di trasferimento, con il Chelsea che sembra essere una possibile destinazione. La sua clausola d'acquisto è di 60 milioni di euro.
Per scommettere sul Calciomercato, Snai ha una sezione speciale per le scommesse, dove si possono trovare mercati sui movimenti in panchina e sui possibili acquisti del club. È inoltre possibile approfittare del bonus di benvenuto di Snai per scommettere gratuitamente con questo operatore.