Mayweather – Pacquiao, l'incontro del secolo!

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image Mayweather – Pacquiao, l'incontro del secolo!
In programma il 2 maggio a Las Vegas, Mayweather - Pacquiao è atteso da anni e si annuncia come l'incontro del secolo. Quote, numeri chiave: la redazione fa il punto!

Mayweather – Pacquiao, l'incontro del secolo!

Mayweather Pacquiao

Floyd "Money" Mayweather, imbattuto in carriera (47-0), sfida il filippino Manny Pacquiao, che è stato battuto solo cinque volte in 64 apparizioni sul ring. In programma il 2 maggio nel famoso MGM Grand di Las Vegas, questo scontro tra titani garantirà una borsa superiore a 400 milioni di dollari che viene considerato un eccesso. Questo match incoronerà uno dei due come il più grande pugile della storia... Ed ecco le cifre di un combattimento fuori dal comune.

20mila dollari al secondo

Mayweather - Pacquiao è il combattimento di tutti i record. Con almeno una borsa da 400 milioni di dollari, produrrà quasi 20 mila dollari al secondo. Una cifra che potrebbe salire ancora se il vincitore non venisse designato ai punti... Per raggiungere questa cifra record, bisogna sommare 75milioni di dollari di utile provenienti dalla MGM (minimo 8.000 dollari a posto), 35 milioni dalla vendita dei diritti TV all'estero (Deejay TV lo trasmetterà in Italia), ma soprattutto circa 300 milioni grazie agli americani disposti a pagare 99 dollari per seguire l'evento con la formula "pay-per-view." La sfida, trasmessa da HBO e Showcase, sarà disponibile negli Stati Uniti solo tramite questa formula. E, nonostante il costo, almeno 3 milioni di utenti potrebbero cedere alla tentazione.

"Money" Mayweather, lo sportivo più ricco

Il 60% della borsa di questo match finirà nelle mani dei due combattenti. E come accaduto spesso, "Money" Mayweather è riuscito a mettersi in tasca la quota maggiore della torta: il 60%. Con almeno 150 milioni di dollari assicurati, l'americano rafforza il suo status di sportivo più ricco di tutti i tempi. Diventa anche colui che ha accumulato la maggior parte dei guadagni nel corso di un anno davanti a Tiger Woods, il quale aveva guadagnato 125 milioni dollari in tutta la stagione 2008, mentre a "Money" sarà necessaria solo una sera per raggiungere questo nuovo record...

Fuoco contro ghiaccio

Al di là della sua immagine di giocatore d'azzardo, Mayweather è soprattutto un grande campione. Con un record di 47-0 in carriera, non smette di spingere verso i propri limiti. A 39 anni, è ancora vivido, preciso e dalla facilità arrogante. 'Schiaffeggiato' da Floyd nel 2013, quando era imbattuto e prometteva un futuro radioso, il giovane messicano Saul Alvarez potrà confermare... Non sempre spettacolare, Mayweather resta un genio, in grado di schivare l'irreale. Soprattutto quando anticipa sistematicamente il colpo.

Affrontare Pacquiao, per l'americano vuol dire mettersi veramente in pericolo. L'ultima sua grande battaglia è datata 2007, contro Oscar de la Hoya. Vinse ai punti dopo una decisione quasi in equilibrio. Allora fu proposto a una quota simile a quella per questo combattimento, a circa 1.5. Bis repetita?

Lo status di sfidante () si adatta perfettamente a Manny Pacquiao. Profeta in patria e già trasformato in uomo politico, il filippino, ha annunciato, meno preparato fisicamente, di dover trovare rapidamente il suo istinto omicida per conquistare il match della vita. Già vincitore di otto titoli mondiali in altrettante categorie diverse, "Pacman" non ha paura di nulla e proporrà la boxe offensiva che ne ha scritto la sua leggenda.

Manny Pacquiao
E se Manny mettesse Floyd al tappeto?

La pressione è su Mayweather () per il quale una prima sconfitta sarebbe catastrofica. Leggermente favorito, l'americano dovrà aspettarsi di sperimentare un fulmine, e dovrà sicuramente uscir fuori dalla sua routine per conquistare la vittoria. Gli ingredienti per una vera lotta leggendaria ci sono tutti. Che lo spettacolo abbia inizio.

Presto troverete il nostro pronostico dettagliato sul combattimento!

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18