Notte di sogni, di coppe e di campioni

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Notte di sogni, di coppe e di campioni
Una pazza urna a Nyon lo scorso 13 Aprile ha consegnato a Bayern Monaco e Roma l’occasione per vendicarsi del passato. Mettendo da parte lo scontro tra le due favorite, i meno giovani ricorderanno con molto dispiacere quel 30 Maggio 1984 all’Olimpico, quando gli errori di Conti e Graziani e lo show di Grobbelaar regalarono l’allora Coppa dei Campioni al Liverpool. Dopo 34 anni, la Roma ha finalmente l’opportunità di “avvicinare” una finale che sarebbe storica, mentre gli inglesi hanno riportato a casa il trofeo nel 2005, quando il rigore fallito da Shevchenko permise a Gerrard di alzare all’incredulo cielo di Istanbul l’ambito trofeo.

Notte di lacrime e preghiere?

Salah Liverpool

Il compito per la Roma, soprattutto in questa gara d’andata, non sarà affatto facile. Il Liverpool è infatti di gran lunga la più forte squadra della Champions League in casa, dove ha tritato Manchester City, Porto, Spartak Mosca e Maribor, per un totale di 20 gol fatti e appena 2 subiti. Impressionante l’intensità di gioco della banda di Klopp, capace di annichilire persino i quotatissimi Citizens di Guardiola grazie alla tecnica in velocità di alcuni interpreti, come Firmino, Mané e Oxlade-Chamberlain. Lo spauracchio numero uno è però l’ex Mohamed Salah, i cui numeri da urlo ne confermano la stagione da craque. 31 gol in Premier League, come Shearer, Suarez e CR7, più 10 tra Champions League e coppe inglesi. I giallorossi in 5 trasferte hanno vinto solo a Baku, città del Qarabaq, perdendo sui campi di Atletico Madrid, Shakhtar e Barcellona e pareggiando con il Chelsea. Non sono stati match facili ma di certo è all’”Olimpico” che i ragazzi di Di Francesco riescono ad esprimere il meglio.

Scommetti su Liverpool-Roma

Ma questa notte è ancora nostra?

Roma 2018

La Roma è reduce dall’incredibile rimonta inflitta al Barcellona ed è probabilmente al massimo della fiducia, anche perché l’importante match di campionato in casa della Spal è stato stravinto 0-3 e con un buon turn-over. I numeri dicono che i giallorossi sono stati capaci di segnare in ogni trasferta di Champions League, eccetto alla super-difesa dell’Atletico Madrid, unico match che ha visto la Roma a secco di gol.

D’altra parte il Liverpool è pur sempre una squadra inglese: ritmo, intensità, velocità, ma fase difensiva abbastanza approssimativa, come già dimostrato dal Tottenham. Van Dijk, che in Inghilterra vale 83 milioni, e l’incerto Lovren avranno il compito di arginare Dzeko e compagni.

Puntare su un gol della Roma

La matematica è il mestiere di 888

888sport promozione

888 scommesse riserva una promozione incredibile a chi crede nella vittoria della Roma ad Anfield. Per i nuovi iscritti, la quota è 40! Come si può leggere dalla pagina riservata alla promozione, basta puntare 5€ per vincerne 200. La differenza, in caso di esito vincente, tra quanto si è vinto con la quota migliorata e quanto si sarebbe vinto con la quota normale, sarà accreditato in conto bonus. Occorre però affrettarsi: la promozione è riservata ai primi 1000 giocatori, per cui meglio non aspettare la notte prima degli esami… E non dimenticare di leggere la nostra recensione sul bonus 888 sport redatta dai nostri esperti.

Aprire un conto su 888

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18