Jürgen Klopp – José Mourinho, lo scontro tra Titani

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image Jürgen Klopp – José Mourinho, lo scontro tra Titani
Il Liverpool e il Manchester United si affrontano lunedì in ottava giornata di Premier League. Riflettori puntati soprattutto su un particolare scontro nello scontro. Jürgen Klopp affronta José Mourinho. I due allenatori, considerati da anni come dei punti di riferimento, si cimenteranno in una battaglia a distanza. Panoramica sui precedenti.

Quattro confronti e un’eliminazione

klopp mourinho premier league

La stagione 2012-2013 aveva visto il Dortmund di Jürgen Klopp e il Real Madrid di José Mourinho affrontarsi ben quattro volte. La prima, il 24 ottobre 2012. In occasione della terza giornata della Champions League, i madrileni si sono piegati per 2-1 sul campo del Signal Iduna Park con una rete di Lewandowski. Una prima vittoria per il coach tedesco contro il c.t. portoghese. Nella partita di ritorno al Bernabéu, la formazione di Klopp era riuscita a ripartire dalla Spagna con il punto del pareggio, dopo un incontro acceso e conclusosi sul risultato di 2-2.

Le due squadre, qualificate per il turno seguente, avanzano ognuna per conto proprio, per ritrovarsi di nuovo a un passo dalla finale della prestigiosa Champions League. Semifinale che è ancora nella memoria di tutti. Un ritmo mozzafiato, uno scenario storico. Un incontro degno dell’evento. Quel giorno, Jürgen Klopp e Mourinho sono praticamente in transe, ma è ancora una volta Robert Lewandowski l’eroe della serata. Il polacco segna quattro gol leggendari e, praticamente da solo, spedisce il BVB direttamente in finale di Champions League, nonostante la sconfitta subita nella partita di ritorno in Spagna (0-2). L’unica vittoria di Mourinho contro l’attuale allenatore dei Reds.

Un incontro dal gusto amaro per José Mourinho

jose mourinho manchester

30 mesi dopo, i due uomini si ritrovano in Premier League, rispettivamente sulle panchine di Liverpool e Chelsea. Il Liverpool vince per 3-1, confermando la dominazione dell’ex allenatore del BVB su Mourinho. Per la terza volta in cinque incontri, è il tedesco che prende vantaggio. Nonostante il suo straordinario albo d’oro, soprattutto con due titoli in Champions League, lo “Special One” sembra provare difficoltà a vincere contro il suo rivale. Sarà di nuovo così lunedì nello scontro tra Liverpool e Manchester United?

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18