Lazio-Roma, 90 minuti che valgono la Champions

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image Lazio-Roma, 90 minuti che valgono la Champions
Il derby della capitale questa volta ha un sapore diverso. Prendere o lasciare, ci si batte per un posto in prima fila in Europa.

derby lazio roma

Lazio e Roma si giocano l'accesso diretto alla prossima Champions League nel posticipo della 37ª giornata di Serie A, con i biancocelesti terzi in classifica che inseguono i rivali cittadini a una lunghezza e che vantano a 180 minuti dalla fine del campionato 3 punti di vantaggio sul Napoli. Una vittoria romanista di fatto sbarrerebbe alla Lazio di Pioli - reduce dalla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus - la porta di accesso diretto alla coppa dalle grandi orecchie, mentre un pareggio rinvierebbe il tutto all'ultimo turno di campionato, lasciando la Roma nettamente favorita in vista dell'ultima giornata, dovendo affrontare in casa contro il Palermo.

Il pari fa felici solo gli scommettitori

Proprio il pari è una delle “Promozioni” che offre Paddy Power. In caso di segno X, infatti, verrà rimborsata l'intera puntata: il sistema piazzerà automaticamente una scommessa sistemistica composta di due singole: la prima, pari a metà della puntata, a quota raddoppiata sulla selezione giocata; la seconda, pari a metà della puntata, a quota sull'esito X, in modo di garantire al giocatore una copertura di sicurezza. Attenzione, dunque, perché prendendo in esame le ultime 5 stracittadine della Capitale, il conto è in perfetta parità, con una vittoria a testa e tre pareggi, gli ultimi due arrivati in serie per 0-0 e 2-2. Estendendo la visuale ai tre derby precedenti, però, si nota come la Lazio abbia perso solamente 1 volta nelle ultime 8 gare a fronte di 4 vittorie e 3 pareggi. Giocare sul successo dei 'padroni di casa', dunque, garantirebbe la quota di , contro il 3.20 del pari e il della vittoria giallorossa (le quote sono sempre soggette a variazioni, ndr).

Partita da allarme... Rosso

Ma Paddy Power non si ferma qui perché in tema di promozioni da tenere in serie considerazione, il bookmaker rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative a Risultato Esatto, Primo Marcatore (se presente) e Parziale Primo Tempo/Finale se nel match Lazio - Roma c’è un' espulsione.

Dopo la debacle di coppa, la Lazio dovrà fare di necessità virtù e affidarsi a qualche giocatore più fresco per cercare di impostare il gioco e provare ad arginare la velocità delle ripartenze dei giallorossi che, a tal proposito, ricordiamo dovranno fare a meno soprattutto dell'infortunato Gervinho. La squadra di Pioli non ha dimenticato l'harakiri della gara di andata, quando vinceva 2-0 e si fece rimontare nel finale dalla doppietta di Totti, con tanto di selfie dopo il secondo gol. I biancocelesti hanno subito una rimonta anche nella finale di Coppa Italia, ma attenzione perché la partita potrebbe anche stentare a decollare e l'X alla fine del primo tempo.

Il derby più importante di sempre

A proposito di cartellini rossi, come spesso succede nelle stracittadine la partita potrebbe essere un po' nervosa già di per sé, ma se poi ci aggiungiamo anche il motivo – qualificazione alla Champions League – di quello che è considerato uno dei derby più importanti della storia della Capitale ecco che provare una giocata come consiglia Paddy Power potrebbe fruttare per lo meno il rimborso in caso di esito finale errato. Un'occasione da non farsi sicuramente sfuggire.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18