Lazio e Milan all’esame di maturità
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Super Lazio
Non ci fosse stato il mezzo passo falso contro la Spal all’esordio (0-0 in casa), saremmo qui a parlare di una Lazio strabiliante. La vittoria in Supercoppa sembra aver dato ulteriore consapevolezza ad una squadra che, in ogni caso, dà sempre la sensazione di essere sul pezzo e saper sempre cosa fare. La corsa di Inzaghi ad abbracciare Murgia sotto la Curva dopo la rete decisiva contro la Juve prima, e lo slancio del mister che ha travolto Milinkovic-Savic al momento del gol-vittoria al Bentegodi contro il Chievo all’ultimo respiro, poi, raccontano più di mille parole: a Formello, quest’anno, si respira profumo d’impresa.
Vecchio cuore rossonero
Tira più o meno la stessa aria anche dalle parti di Milanello: già, perché lo scoppiettante mercato della coppia Mirabelli-Fassone, unito ad un inizio di campionato decisamente convincente, ha restituito il sorriso alla tifoseria rossonera, che adesso è veramente tornata a sognare in grande. Le due vittorie contro Crotone e Cagliari, insieme ai preliminari di Europa League superati di slancio, hanno avuto la naturale conseguenza di alzare l’asticella e ora nessuno si pone più limiti. Montella adesso può contare su un parco giocatori di primissimo livello dal punto di vista qualitativo, ma anche lato caratteriale e di ledership (Bonucci docet). Insomma, ci sono tutte le condizioni per puntare in alto.
Sfida tra bomber
Inevitabile aspettarsi tante reti in una gara in cui i due allenatori sono ex bomber di razza e in campo, come attaccanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Signore e signori, fate il vostro gioco: Andrè Silva (in gol anche con la sua Nazionale), Cutrone (rivelazione di questo inizio di stagione rossonero e protagonista anche in Under 21), Suso, Borini e Kalinic da una parte, Immobile (decisivo contro Israele), Milinkovic-Savic, il neo arrivato Nani e Felipe Anderson (se giocheranno), dall’altra, sono solo alcuni dei potenziali protagonisti di una gara da Over 2,5, come confermano le quote dei bookmakers (, l’Under invece è a ). In questa direzione anche le opzioni Gol/No Gol offerte rispettivamente a .
Domina l’equilibrio
Decisamente meno nette le quote per quanto riguarda il risultato finale: la vittoria della Lazio vale , che invece alza l'X a (un'eventuale affermazione del Milan, invece, è data a ). In queste condizioni, vista l'incertezza, ci si può cautelare valutando anche una doppia chance: , l'X2 passa a , mentre l'12 scende a . Tornando invece alla questione gol e ai bomber in campo, per William Hill Immobile è il marcatore più probabile in assoluto: . Tra i rossoneri, invece, il più atteso è Nikola Kalinic: un gol dell’ex centravanti della Fiorentina vale , meno di Andre Silva e Cutrone (entrambi dati a ).