Derby di Torino e Milan-Roma: punti cruciali in ballo

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image Derby di Torino e Milan-Roma: punti cruciali in ballo
La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A potrebbe diventare decisiva: in realtà, già la sconfitta della Roma nel derby ha dato una spallata definitiva alle ambizioni dei giallorossi. Non aver approfittato del mezzo passo falso della Juve a Bergamo, potrebbe essere una mazzata per il morale di Dzeko e compagni.

Match point Juve

mandzukic juventus

I Bianconeri sono al settimo cielo dopo la vittoria dell'andata semifinale in Champions a Montecarlo e, anche se si ritorna in campo dopo soli tre giorni, l'entusiasmo potrebbe cancellare la stanchezza.

Derby della Mole

torino derby

La soddisfazione potrebbe essere doppia, perché festeggiare lo Scudetto proprio con una vittoria nel derby sarebbe qualcosa di speciale per i ragazzi di Allegri. Tecnicamente bisognerà però aspettare il risultato di Milan-Roma, ma di fatto tre punti chiuderebbero la contesa, ammesso che ci sia ancora contesa, visti i nove punti di vantaggio accumulati sui rivali capitolini. E i bookmakers lasciano poche speranze ai cugini granata: Eurobet quota l'1 a , l'X a , mentre il 2 addirittura a . Il pronostico pende su una partita con molte reti: l'Over 2.5 di Bet365 vale solo , mentre l'Under 2.5 vola a [2.70]]. Buffon, però, non resterà imbattuto, almeno questo è quello che pensano i quotisti: il Gol è dato a , il No Gol a (sempre su Bet365). Ovviamente sono Higuain e Belotti a rubare la scena dei marcatori: un gol del Pipita nei 90' vale su William Hill, mentre uno del Gallo arriva a , comunque più di una segnatura più di Dybala () e Mandzukic ().

Se la Roma esita, il Napoli sogna

deulefeu milan

Se la Roma piange, non è che il Milan rida: i rossoneri arrivano dal deludente pareggio di Crotone, che fa il paio con la sconfitta interna contro l'Empoli e “triplete” con il pareggio strappato al 97' nel derby, che doveva dare una spinta per il finale di stagione, ma che invece non ha sortito gli effetti sperati da Montella. Al di là del momento di forma o delle motivazioni delle due squadre, anche questa partita potrebbe finire per risultare fondamentale: la Roma si trova il Napoli alle calcagna (un solo punto di differenza) e i partenopei anticiperanno sabato alle 18 contro un Cagliari non irresistibile, soprattutto fuori casa; il Milan deve difendere l'ultima posizione valida per l'Europa League dal ritorno dei cugini nerazzurri (tre i punti di vantaggio per Deulofeu e compagni).

Roma Caput Mundi

as roma

Dunque i ragazzi di Spalletti sono obbligati a vincere, ma i bookmakers si aspettano più equilibrio rispetto alla gara di Torino, anche se la Roma resta favorita: Betfair fissa il 2 risultato finale a , l'1 a , mentre l'X è più improbabile (), anche perché un pari di fatto non serve a nessuno. Anche in questo caso ci si aspetta una partita con molte reti: l'Over 2.5 è a , mentre l'Under 2.5 è quotato a . Ci si aspettano tante reti e da una parte e dall'altra, infatti l'opzione Gol è a , il No Gol a . A livello di marcatori, il più atteso resta Edin Dzeko: un gol del bosniaco vale , mentre tra i rossoneri Bacca non è particolarmente ispirato ultimamente, ma la sua quota resta quella più bassa tra quelle riservata ai padroni di casa ().

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18