Juventus-Porto: tutto deciso?
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Vantaggio Juve
Follia, dicevamo, anche perché le ammonizioni sono arrivate a distanza ravvicinata per due interventi decisamente inutili. Ma tant’è, Dybala e soci hanno ringraziato e ne hanno approfittato. Ora sono a (più di) metà dell’opera, ma c'è da chiudere la pratica nella gara di ritorno: ai bianconeri basta vincere o pareggiare con qualsiasi risultato, la sconfitta con un solo gol di scarto spalancherebbe comunque le porte dei quarti di finale di Champions League, mentre con lo 0-2 si andrebbe ai supplementari (con qualsiasi altro risultato si qualificherebbe il Porto).
Orgoglio Porto
Insomma, non un’impresa impossibile per la Juve (anzi!) ma l’importante è che i ragazzi di Allegri approccino al meglio la partita e non sottovalutino un avversario di qualità e che ha, per di più, il vantaggio di non avere nulla da perdere. La Juventus è ovviamente favorita da tutti i bookmakers: per quanto riguarda il risultato finale una vittoria della Juve è data a , mentre la quota della qualificazione dei bianconeri è davvero bassa . Le agenzie credono poco alla remuntada del Porto in versione Barça: Betfair, infatti, offre la vittoria dei portoghesi a e la qualificazione degli ospiti addirittura a ; il pareggio nei 90’ vale volte la posta.
Turnover o no?
Grande attesa anche per le formazioni: Allegri deciderà di dare spazio a qualcuno che ha giocato meno o non vorrà rischiare brutte figure o, ancor peggio, di mettere a rischio la qualificazione? Conoscendolo, sicuramente non ci saranno stravolgimenti, ma magari qualche riposo “scientifico” sì. Potrebbe esserci posto, ad esempio, per Marchisio, che definire “panchinaro” o “rincalzo” è quanto meno azzardato. E magari anche per il Re di Coppa Dani Alves, protagonista all’andata anche se subentrando dalla panchina. Vediamo se almeno questa volta il tecnico toscano rinuncerà a Higuain, finora letteralmente intoccabile.
Muro bianconero
Pipita o no, allo Stadium non è che sia proprio prevista una pioggia di gol, tutt’altro: l’Under 2,5, infatti, prevale con un , l'Over invece è dato a . L’opzione gol viene offerta a mentre il No Gol è a . Per quanto riguarda i marcatori, Higuain rimane il primo della lista: un suo gol nei 90’ è altamente probabile 2.00 su William Hill, Dybala e Mandzukic inseguono rispettivamente a 2.50 e 2.75. Quota interessante per una rete di Bonucci: se il difensore dopo Udine concede il bis, allora il coraggioso scommettitore si porterebbe a casa 8.50 volte la posta William Hill. Se, invece, contate molto sulla tenuta difensiva del muro bianconero, allora valutate lo 0-0 a . Con una Juve senza alcuna necessità di affondare e che, anzi, si può accontentare di non perdere, è un’ipotesi tutt’altro che remota.