Juventus-Napoli: allo Stadium la partita scudetto
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Juve sprecona
Il pareggio ottenuto (o sarebbe meglio dire subito) a Crotone dalla Juve ha in qualche modo ridato entusiasmo ai sogni di gloria del Napoli. In sei minuti si è passati dal +9 al +4 o - se volete - dal -9 al -4, dipende dai punti di vista. Lo scontro diretto potrebbe, ovviamente, ulteriormente accorciare le distanze e riaprire completamente i giochi. Qualora, invece, dovessero prevalere i bianconeri, la corsa Scudetto sarebbe praticamente chiusa. Un pari, viceversa, costringerebbe la squadra di Allegri a tenere alta la guardia, anche perché i bianconeri successivamente dovranno andare a fare visita a Inter e Roma. I bookmakers danno comunque fiducia ai padroni di casa: Netbet quota l'1 risultato finale a 2.05, mentre l'X è dato a 3.25 e il 2 a 3.75.
Napoli spettacolo
Di certo col Napoli non ci si annoia mai, soprattutto ultimamente. Al San Paolo di recente sono arrivate due rimonte eccezionali: sotto di un gol al 90' contro il Chievo, i partenopei hanno ribaltato il risultato con due reti nel recupero; stessa cosa nell'ultimo turno contro l'Udinese, rimontata dal 1-2 e schiantata con un netto 4-2. Insomma, inutile dire che gli azzurri non solo ci credono, ma hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per provarci fino all'ultimo. Nonostante si affrontino due squadre con potenziali offensivi incredibili, gli specialisti disegnano comunque una gara con poche reti: l'Under 2.5, infatti, è favorito rispetto all'Over 2.5 (1.70 contro 2.02 su Eurobet), anche se l'ipotesi Gol vince (seppur di poco) contro il No Gol (rispettivamente a 1.80 e 1.90 sempre su Eurobet). Quasi superfluo dire che l'1-1 è il risultato più probabile a 5.75 (seguito dall'1-0 a 6.50). Tra i marcatori, che analizzeremo tra poco, attenzione a Milik che è andato a segno in due delle ultime tre gare...
Punta su un gol di Milik!
Tridenti a confronto
Da una parte Higuain, Douglas Costa e Dybala (o forse Mandzukic), dall'altra Callejon, Insigne e Mertens (o forse Milik): in quanto a potenziali marcatori c'è solo l'imbarazzo della scelta. Per William Hill, però, i più attesi sono Higuain e Dybala, un cui gol nei 90' vale 2.37 volte la posta (tra i bianconeri seguono Mandzukic a 3.10 e un po' a sorpresa Bernardeschi a 3.50). Dall'altra parte, invece, è sempre "furetto" Mertens a farla da padrone: un gol del belga è dato a 2.90, uno del suo "antagonista Milik, invece, vale 3.40 (Callejon e Insigne inseguono a 3.80). Tra le opzioni a "sorpresa" segnaliamo anche Douglas Costa, a segno a Benevento e in grande forma (a 3.60), Khedira, in gol contro la Sampdoria nell'ultima allo Stadium (anche per lui una quota di 3.60), e Cuadrado, spesso uomo decisivo della Juve (3.8 per una rete del colombiano). Nel Napoli, occhio al solito Hamsik, che quando vede bianconero si esalta (4.20) e agli arieti Albiol e Koulibal, dati rispettivamente a 15 e 8: un rischio che potrebbe però pagare molto bene.
Apri un conto su William Hill!