Finale Coppa Italia: La Juve punta alla doppietta, il Milan tenta il colpaccio
da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe
Juve spensierata
Con i risultati dell'ultimo week end, però, Allegri ha il vantaggio di poter schierare la squadra migliore, senza pensare troppo al turnover. Quella che, infatti, sarebbe potuta essere una partita decisiva (contro la Roma sempre all'Olimpico domenica sera), rischia di diventare una semplice passerella: con sei punti di vantaggio, e un'ottima differenza reti a favore, la Juve potrebbe in teoria vincere lo Scudetto anche perdendo le ultime due gare. E comunque all'ultima di campionato allo Stadium è atteso il Verona già retrocesso. E infatti neanche a dirlo i ragazzi di Allegri sono considerati favoriti: una vittoria dei campioni d'Italia in carica (e anche virtuali se consideriamo il campionato in corso), è infatti quotata 1.8 da Bet365 (mentre l'affermazione dei rossoneri è addirittura a 4.75 e l'X a 3.4).
Calcio spettacolo?
La difesa della Juve ultimamente ha concesso qualcosa di troppo: un gol al Napoli su calcio d'angolo al 90', due all'Inter in superiorità numerica e una disattenzione clamorosa contro il Bologna che sarebbe potuta costare tantissimo (oltre al miracolo di Buffon su Kraft con successivo palo che ha tenuto in piedi i bianconeri): nonostante questo i bookmakers non vedono una partita particolarmente spettacolare, se è vero che per Netbet l'opzione Gol vale 2.05 contro l'1.60 del Gol e l'Under 2.5 è a 1.62 contro il 2.2 dell'Over. Insomma, ci si attende una partita quanto meno bloccata ed equilibrata, come nella migliore tradizione di una finale. D'altronde, non dimentichiamoci che l'ultima sfida all'Olimpico per l'assegnazione della Coppa Italia tra queste due squadre (2014/2015) si è risolta solo ai supplementari e ad aggiudicarsela fu la Juve, cui bastò un gol di Morata.
Milan spavaldo
Eppure, come dicevamo, la squadra di Gattuso dopo la débâcle in casa contro il Benevento, ha dimostrato carattere e unità d'intenti: bella vittoria sul difficile campo del Bologna (1-2 il risultato finale) e altrettanto convincente bis concesso sabato scorso in casa contro il Verona (4-1). In particolare, c'è un Calhanoglu particolarmente ispirato (in gol sia a Bologna sia contro il Verona), che però potrebbe giocare sulla stessa fascia dell'indiavolato Cuadrado o dell'imprendibile Douglas Costa. Tra i più attesi, tuttavia, anche Higuain e Dybala, mentre lato Milan la sorpresa potrebbe essere cuore rossonero Cutrone (almeno questo è quello che si augurano i tifosi milanisti). Per i moderatamente ottimisti, segnaliamo l'ottima quota della doppia chance X2 di Eurobet (1.95) o lo 0-0 risultato finale (proprio come nell'ultima scontro tra queste due squadre all'Olimpico due anni fa), dato addirittura a 9. Se anche voi vi aspettate una gara quanto meno bloccata, Eurobet offre anche la combo No Gol+Under 2.5 a 2.05.