Il Barcellona testa la Juve
da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe
Obiettivo qualificazione
In realtà, ai bianconeri basterebbe un pareggio per ottenere il passaggio del turno, ma è davvero impensabile immaginare una partita di sola fase difensiva. La Juve probabilmente non giocherà a viso aperto (la gara dell'andata dovrebbe aver insegnato qualcosa ai bianconeri) ma quanto meno cercherà di opporre un'adeguata resistenza e organizzare ripartenze pericolose. Ci sarà anche un Dybala riposato, visto che a Genova Allegri non lo ha schierato dall'inizio e magari qualche altra novità di formazione (Douglas Costa?); ma al di là di schieramento e uomini, quello che il tecnico si aspetta dai suoi è una reazione. I bookmakers se l'attendono un po' meno, se è vero che l'1 risultato finale è dato a 2.85 su Eurobet e il 2, invece, a 2.45. Insomma, spagnoli favoriti benché si giochi allo Stadium: partita aperta a qualsiasi tipo di risultato.
Pari benedetto
I bookmakers, però, credono ancora meno al "biscotto": anche se il pari potrebbe essere un risultato da non disdegnare da parte di entrambe, la sua quota resta decisamente elevata (3.40). Tuttavia, se proprio non volete rischiare l'X fisso, segnaliamo la doppia chance X2, quotata ad 1.40 da Bet365 (l'1X è a 1.60 mentre l'12 scende a 1.33). Anche il Barcellona non è che stia attraversando un momento di grande brillantezza e questo nonostante la netta vittoria di sabato scorso sul campo del Leganés (0-3 il finale), che fa il paio con il pareggio sul campo dell'Olympiakos nell'ultima uscita di Champions League (un deludente 0-0 ad Atene). Insomma, se a Torino piangono, a Barcellona non ridono. Valverde, il tecnico dei catalani, ha ammesso candidamente qualche difficoltà dopo l'ultima gara di campionato: realtà o semplice pretattica?
Dybala vs Messi
C'è grande indecisione tra i bookmakers anche per quanto riguarda i gol: per Bet365, ad esempio, l'Over 2.5 e l'Under 2.5 hanno esattamente la stessa probabilità di verificarsi (1.89). Piuttosto curioso, visto che in campo ci saranno fior di attaccanti, che però non sembrano in una grande condizione (almeno i più attesi): Messi è rimasto a secco contro il Leganés (in compenso doppietta di Suarez), mentre ad Higuain è servito un rigore per battere Viviano (dopo aver sprecato un paio di buone occasioni). Decisamente più in palla Douglas Costa e Dybala, che hanno dato la scossa ai bianconeri quando Allegri li ha messi in campo nella ripresa. Inutile dire che il più atteso ovviamente è Leo Messi: un suo gol nei 90' è dato a 2.10 da William Hill, la quota più bassa in assoluto (seguono Luis Suarez, Higuain e Dybala con 2.50). Un'eventuale punizione di Pjanic o un fendente di Douglas Costa farebbero la felicità del coraggioso scommettitore (entrambi sono quotati a 4.00).