Boxe - Jake Paul contro Mike Tyson: presentazione, orario, canale TV e pronostico
da Fred Feze | da Fred Feze
Jake Paul vs Mike Tyson: presentazione del match
Nella notte tra venerdì e sabato, Mike Tyson, 58 anni, tornerà sul ring dell'AT&T Stadium di Arlington per affrontare Jake Paul, suo avversario di 31 anni più giovane. Il match prevede 8 round da 2 minuti ciascuno, un formato che permetterà di determinare il vincitore tra i due pugili.
Il ritorno di Iron Mike
Vedere la leggenda Mike Tyson salire su un ring è sempre un evento straordinario, sia per i fan di vecchia data che hanno vissuto l’epoca d’oro della boxe, sia per i nuovi appassionati. Tyson ha portato la boxe a un livello superiore negli anni ’80, ’90 e 2000, grazie al suo talento e anche ai suoi eccessi.
Tuttavia, non è tanto l'uomo quanto il pugile che ci interessa per questo incontro, e i suoi record parlano da soli: 58 incontri disputati, 50 vittorie, 44 delle quali per KO. Questi successi sono stati convalidati dalle cinture mondiali dei pesi massimi WBC e WBA, due volte in ciascuna categoria.
Nel 2020, Tyson ha tenuto testa a Roy Jones.
È stato il più giovane campione del mondo dei pesi massimi della storia all'età di soli 20 anni: Mike Tyson ha avuto i suoi alti e bassi, ma rimarrà per sempre un pugile a parte, tanto divisivo quanto talentuoso.
Ritiratosi dal ring nel 2005, Mike Tyson ha fatto un breve ritorno nel 2020, già in un incontro di esibizione contro Roy Jones. Fu un pareggio ai punti che dimostrò che, nonostante l'età avanzata, Iron Mike era ancora in forma! Riuscirà a ripetere questa performance questo fine settimana in Texas?
E Jake Paul?
Il suo avversario, Jake Paul, è un volto molto noto oltreoceano grazie a YouTube ed è diventato un pugile professionista negli ultimi anni. A 27 anni, Jake Paul ha già disputato 10 incontri con 9 vittorie (di cui 6 per KO) e 1 sconfitta, ottenendo vittorie contro avversari di rilievo come Tyron Woodley, Anderson Silva, Nate Diaz e Mike Perry, che hanno lanciato la sua carriera nel mondo della boxe.
Sabato, in Texas, Jake Paul affronterà l'idolo della sua infanzia. Nonostante molti ritengano che la differenza di età possa sbilanciare il match, Jake Paul dovrà comunque dimostrare tutto il suo talento per non compromettere la sua immagine nel combattimento con Mike Tyson.
Jake Paul vs Mike Tyson: per lo sport, per soldi o per fare scalpore?
Questo incontro sta attirando molta attenzione a livello mediatico e contrappone una leggenda della boxe a un ex YouTuber. Tuttavia, la differenza d'età lascia molti esperti perplessi sull'interesse e l'utilità di questo match. È certo, però, che entrambi i pugili ne ricaveranno grandi benefici economici.
Mike Tyson guadagnerà circa 20 milioni di dollari solo per salire sul ring e potrebbe aggiungere altri 5 milioni alla borsa se riuscirà a resistere oltre i 4 round contro il suo avversario, un incentivo offerto dal suo compatriota. Jake Paul, invece, incasserà almeno 40 milioni di dollari, una somma considerevole.
Decine di milioni di euro sono in palio per i due pugili in questa serata.
Con tutti questi milioni in gioco, il match sarà all'altezza delle aspettative o finirà velocemente? Jake Paul, nel pieno della sua forma, parte da grande favorito e pochi credono che l'ex YouTuber possa essere messo in difficoltà da un Mike Tyson che ha ormai superato il suo periodo migliore. I biglietti per il match sono stati venduti in fretta, anche se molti immaginano un incontro rapido dominato da Jake Paul.
In ogni caso, questa mossa di marketing è un successo non solo per la boxe, ma anche per Netflix, che, come Amazon, debutta nel mondo degli eventi sportivi in diretta. Questa è una grande rivoluzione per la piattaforma di streaming, che potrebbe diventare un attore chiave negli sport in diretta in futuro.
Il nostro pronostico Jake Paul vs Mike Tyson
A 58 anni, Mike Tyson riuscirà a tenere il ritmo imposto da Jake Paul? Sebbene si sia allenato duramente, il peso dell'età potrebbe farsi sentire, e "Iron Mike" potrebbe cedere con il passare dei minuti contro la determinazione di Jake Paul, deciso a mettere KO il suo idolo. Pur potendo trovare motivazione nel guadagno finanziario di resistere a lungo, è difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria di Jake Paul.
Pronostico Jake Paul vs Mike Tyson: vittoria di Jake Paul!
Quota vincente del combattimento
Diversi siti di scommesse offrono le quote sul vincente di questo incontro di boxe tanto atteso:
- Jake Paul: 1.47
- Mike Tyson: 2.65
Quote rilevate su bet365.it.
Dove si svolgerà il combattimento, a che ora e come seguirlo sabato 16 novembre?
Il match tra Jake Paul e Mike Tyson si terrà all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, e inizierà alle 2 del mattino ora italiana.
Per seguire l’incontro in diretta, bisognerà sintonizzarsi su Netflix, che per la prima volta trasmetterà un evento sportivo dal vivo! Sarà necessario avere un abbonamento alla piattaforma per accedere alla diretta, ma non ci saranno costi aggiuntivi se già si dispone di un account Netflix.