L’Italia contro l’Albania per continuare a sognare

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image L’Italia contro l’Albania per continuare a sognare
Venerdì 24 marzo, ore 20.45, occhi incollati allo schermo per non perdere la partita dell’Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Gli azzurri incontrano l’Albania di Gianni De Biasi che promette battaglia allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Ventura predica calma in vista di questa delicatissima partita.

Un’Italia ultra offensiva

italia albania qualificazioni mondiali

L’Italia si presenta all’incontro con tre vittorie alle spalle e un pareggio ottenuto contro la rivale principale del gruppo, la Spagna. Gli azzurri occupano il primo posto del gruppo G a 10 punti insieme alle Furie Rosse e non hanno nessuna intenzione di fermare la loro corsa verso la qualificazione. Per Buffon e compagni si riparte da Palermo, dove lo stadio Renzo Barbera sarà pronto a sostenere i nostri fino al novantesimo. Fino ad ora, gli azzurri hanno messo a segno 11 reti e ne hanno subite 4 (una media di un gol incassato a partita). Nella prossima partita contro l’Albania, Ventura ha in mente una formazione ultra offensiva, con il 4-2-4 già visto nella partita contro il Liechtenstein: Buffon tra i pali, la coppia Bonucci-Barzagli al centro della difesa, De Sciglio e Darmian sulle fasce, Verratti e De Sciglio a dirigere le geometrie del centrocampo, con Insigne e Candreva pronti a spingere in avanti i due attaccanti Belotti e Immobile. L’intento del ct azzurro appare chiaro: mettere alle corde gli avversari e segnare il più possibile per cercare di diminuire la differenza reti che avvantaggia la Spagna…

De Biasi e le promesse improbabili

De Biasi è alla sua prima contro l’Italia e si aspetta dalla sua squadra una prestazione al 110%. Dopo la sconfitta con Israele, l’Albania occupa il quarto posto a 6 punti e, nella prossima partita, scenderà in campo più motivata che mai. Tuttavia, il tecnico italiano che siede sulla panchina delle Aquile dovrà far fronte a molte assenze pesanti, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato: il difensore centrale Mavraj sarà assente a causa di un problema muscolare, mentre saranno squalificati l’esterno Djimsiti e l’atalantino Berisha. Al suo posto, forse vedremo l’estremo difensore Strakosha che sta disputando un ottimo campionato con la Lazio. In campo, ci saranno altre conoscenze del calcio italiano, dal capitano Cana al difensore del Napoli Hysaj, per non parlare di Memushaj del Pescara. In caso di vittoria dei suoi, il ct dell’Albania giura che farà a piedi tutto il Cammino di Santiago!

Azzurri favoriti

L’Italia non può permettersi passi falsi contro un avversario che sulla carta le è inferiore. La vittoria dei nostri, infatti, è quotata , e , segno che i bookmakers si aspettano che l’Italia porti a casa il risultato con una certa facilità. Salvo catastrofi possiamo affidarci sulla vittoria degli azzurri! L’Italia non ha mai perso durante queste qualificazioni e neanche nelle partite amichevoli disputate finora dopo l’Europeo dell’estate scorsa. Tuttavia, per chi non avesse proprio a cuore la maglia azzurra, si potrà sempre puntare sulla pazza quota di Bet365 che valuta il pareggio, la bellezza di ! Si potrebbe anche considerare l’idea di qualche combo interessante: la vittoria dell’Italia+Over2,5 è a , mentre Italia vincente+Under 3,5 è a . La combo più folle è sicuramente quella che propone Eurobet per quello che riguarda i gol: Gol Primo Tempo/ Gol Secondo Tempo è alla pazza quota di !

Buffon ne fa 1000

buffon italia albania

Il Gigi nazionale raggiunge quota 1000 partite giocate ed entra nella storia: farà parte del “club” dei 17 giocatori a raggiungere le 1000 presenze in campo in carriera. Con la maglia della nazionale, invece, saranno 168 presenze e Buffon sembra intenzionato a fermarsi: l’estremo difensore azzurro, infatti, ha tutte le intenzioni di giocare i Mondiali di Russia 2018, a quarant’anni suonati. Prima, però, bisogna qualificarsi e per farlo sarà bene mantenere la porta inviolata: segna goal la squadra ospite NO è a , mentre soltanto team1 segna è a ! L’under 0,5 della squadra ospite, invece, è a . La combo Risultato/Entrambe le squadre segnano-Italia/No è a !

I nuovi gemelli del gol

Ventura si affiderà ancora una volta ai gemelli del gol Belotti-Immobile che sono stati anche compagni di squadra (e di reparto) proprio nel Toro del tecnico genovese. Il Gallo ha trovato la sua prima doppietta in nazionale nella partita contro il Liechtenstein e ha messo a segno un’altra rete contro la Macedonia; in campionato, invece, i gol realizzati sono addirittura 22 e valgono il primato nella classifica marcatori della Serie A. Anche il suo compare Ciro Immobile non se la passa affatto male: con la Lazio in campionato i gol sono 17, mentre in queste qualificazioni Mondiali sono già quattro. I due sembrano davvero in forma e dunque perché non puntare sui loro gol? Un gol di Andrea Belotti nei 90 minuti vale , mentre una rete di Immobile è a . La quotazione sale se si scommette addirittura sulla doppietta per i due attaccanti: per il Gallo e addirittura per Immobile! Eurobet invece scommette sul primo marcatore: se Belotti segna per primo, il suo gol vale ben ! Occhio anche a Candreva che ha un certo feeling con il gol: in queste qualificazioni ne ha già messi a segno due e, se dovesse ripetersi anche contro l’Albania, il suo gol vale .

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18