Inter-Napoli: orgoglio e ambizione
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Firenze da incubo
La sconfitta di Firenze nell'ultimo turno è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: anche i neo-proprietari cinesi si sono imbestialiti, costringendo la squadra a un maxi-ritiro alla Pinetina. L'atteggiamento dimesso e svogliato della squadra non è piaciuto e così si è passati alle maniere forti. Mister Pioli non si discute (per ora) mentre i giocatori non hanno più alibi e sono finiti sul banco degli imputati. La gara contro il Napoli è la classica ultima spiaggia per loro, per salvare una stagione che sta piano piano scivolando nell'oblio. Una vittoria contro un avversario di prestigio, però, potrebbe non bastare, perché la società esige l'Europa. Solo che l'Atalanta, quinta in classifica, è scappata a cinque punti di distacco (e davanti ci sono anche i cugini rossoneri a due lunghezze). Vero è che venerdì gli orobici giocheranno contro la Juve, ma senza tre punti domenica ogni speranza nerazzurra diverrà vana.
Sogni partenopei
Per altro, vincere contro questo Napoli è tutt'altro che impresa agevole: perché se l'Inter arriva da zero vittorie (e tre sconfitte) nelle ultime cinque, i partenopei rispondono invece con un'imbattibilità che dura da sette gare e conta cinque vittorie e due pareggi, uno contro la Juve e l'altro contro il Sassuolo in trasferta nell'ultimo turno. Per di più non si può neanche sperare in un minimo di relax da parte degli uomini di Sarri, che sperano di raggiungere ancora il grande obiettivo del secondo posto, così da accedere direttamente alla prossima edizione della Champions League senza rischiare i preliminari: la Roma dista quattro punti e domenica all'ora di pranzo si gusterà il derby, che - come la Coppa Italia ha insegnato – a volte risulta indigesto.
Napoli pirata
E non a caso il Napoli è favorito secondo i bookmakers: Eurobet, infatti, quota il 2 risultato finale a , mentre l'1 è offerto a (il pareggio a ). Con una schiera di giocatori offensivi potenzialmente in campo del livello di Icardi, Insigne, Mertens, Callejon, Candreva, Perisic e forse anche Milik (anche se magari non dal primo minuto), viene facile pensare a una partita con molte reti: per Betfair l'Over 2.5 vale “solo” , mentre l'Under 2.5 è a , giocando l'opzione Gol, invece, si vince , con il No Gol . Se vi piace scommettere sui marcatori, su Bet365 c'è l'imbarazzo della scelta: Icardi primo o ultimo goleador è dato a , segue Mertens a , poi Milik () e Callejon, Pavoletti e Insigne (tutti a ). Per trovare altri interisti bisogna arrivare a quota dove staziona addirittura Gabigol, affiancato da Palacio. Occhio a Perisic, la cui quota a è quanto meno golosa...