Inter-Milan di serie A: chi vince il derby della Madonnina?
da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann
La vittoria nel derby vale il primato in classifica
Dopo la sosta per le nazionali riprende la serie A con una partita attesissima da parte di tutti gli appassionati: sabato 16 settembre alle 18:00 si gioca Inter-Milan, il derby che alla quarta giornata di campionato potrebbe già lanciare una delle due milanesi verso la vetta della classifica in solitaria.
Dopo i primi tre turni, Inter e Milan viaggiano a punteggio pieno con tre vittorie per parte. Se l’Inter ha ottenuto tre successi di fila senza incassare neanche una rete contro Monza, Cagliari e Fiorentina, il Milan ha mantenuto la porta inviolata solo alla prima giornata contro il Bologna. Anche se contro Torino e Roma Maignan ha subito due gol, sono comunque arrivati due successi prestigiosi.
Le prime tre gare sono servite a entrambe per mettere minuti nelle gambe e cominciare a oliare certi ingranaggi. Inzaghi fino ad ora si è sempre affidato ai soliti noti, mentre Pioli ha dovuto trovare in fretta la quadra per inserire al meglio i nuovi elementi in organico. Chi scenderà in campo nel derby della Madonnina per fare lo scalpo alla sua avversaria? E soprattutto chi vincerà? La risposta nella pagina dedicata ai pronostici di serie A degli esperti di Sportytrader!
Inter - Milan dove vederla?
Come tutte le partite di serie A di quest’anno, anche il derby Inter-Milan sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Per chi non avesse sottoscritto l’abbonamento e avesse intenzione di farlo, consigliamo di dare un’occhiata all’offerta di Starcasinò Bet bonus benvenuto: oltre a 25€ di cash back sulle scommesse per i nuovi clienti, l’operatore offre un mese gratuito proprio sullo streaming di DAZN! In alternativa, si potrà sempre seguire la diretta della partita sul nostro Livescore serie A, con le azioni salienti e il risultato della gara in tempo reale: un modo gratuito per non perdersi neanche un minuto del derby della Madonnina!
Le probabili formazioni di Inter - Milan
Come scenderanno in campo Inter e Milan per la prima stracittadina della stagione? Come dicevamo, nessuna novità per Inzaghi che può contare sull’intera rosa a disposizione. Difficilmente cambierà una delle sue pedine, ma si affiderà come al solito ai suoi uomini chiave. Frattesi scalpita per una maglia da titolare, ma difficilmente partirà dal primo minuto in una gara così importante. L’Inter sarà in campo con il modulo 3-5-2, con Lautaro in avanti affiancato dal nuovo acquisto Thuram, già in rete nell’ultima gara contro la Fiorentina.
Dall’altra parte, Pioli deve affrontare una doppia emergenza in difesa visto che i centrali saranno out per questa partita: Tomori è squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Roman, mentre Kalulu è infortunato. Al loro posto ci sarà la coppia Kjaer-Thiaw, affiancata da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. In avanti unico dubbio Giroud che pare essere in grado di recuperare dopo l’infortunio subito nella gara con la Francia durante la sosta, altrimenti Jovic è pronto a partire dal 1° minuto. A supportare il francese ci saranno Leão e Pulisic, apparsi già in palla in questo inizio di campionato.
Inter Milan probabili formazioni:
- Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
- Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek Reijnders; Leão, Pulisic, Giroud. Allenatore: Pioli.