Inter, è vera crisi?
da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe
Il pareggio dell'Allianz Stadium al cospetto della Juve pluricampione in carica avrebbe dovuto dare ulteriori certezze all'Inter di Spalletti. E invece da allora i nerazzurri sembrano essersi smarriti: prima la sconfitta in casa contro l'Udinese, poi quella in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo che - di fatto - hanno apero la crisi, acuita e certificata dall'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei cugini del Milan. Quanto profonda possa essere questa crisi lo dirà definitivamente la Lazio, prossima rivale e agguerrita concorrente per il posto Champions tanto ambito.
Lazio d'Italia
Intanto la Lazio in settimana ha fatto il suo superando il turno di Coppa Italia contro una Fiorentina tutt'altro che malleabile e mansueta. Ulteriore dimostrazione di carattere di una squadra, quella di Inzaghi, che non può non far paura in chiave Champions: lo dicono i risultati, ma anche le prestazioni, in campionato e nelle coppe.E anche nelle avversità, i biancocelesti hanno reagito alla grande, dando sensazione di compattezza in campo e fuori. Per questo la gara di sabato prossimo è un esame importante per l'Inter, il banco di prova è di quelli decisivi, sia per il momento topico attraversato dai nerazzurri, sia per la classifica.
Lotta vera
L'Inter, infatti, è a quota quaranta punti e virtualmente occupa il terzo posto in classifica: virtualmente perché in realtà i nerazzurri hanno già disputato diciotto partite, contro le diciassette della Roma che di punti ne ha trentotto ma deve recuperare la gara di Marassi contro la Sampdoria rinviata per pioggia. Vincendola, dunque, i giallorossi scavalcherebbero i nerazzurri e lascerebbero loro il quarto posto, l'ultimo valido per la qualificazione nella Champions League del prossimo anno. La Lazio, però, insegue a brevissima distanza: sono quattro le lunghezze che separano i biancocelesti dai loro prossimi rivali, ma anche la squadra di Inzaghi ha una partita in meno (quella dell'Olimpico contro l'Udinese anch'essa rinviata per pioggia). Non servono grandi calcoli matematici, dunque, per comprendere l'importanza della sfida di San Siro.
Fate il vostro gioco
L'Inter viene da cinque partite senza vittorie (pari contro Pordenone in Coppa Italia e contro la Juve, sconfitte contro Udinese in casa e Sassuolo fuori, eliminazione dalla Coppa Italia dopo il derby di mercoledì sera), mentre la Lazio dopo la sconfitta casalinga tra le polemiche contro il Torino (1-3) ha reagito con tre vittorie nelle ultime quattro (Cittadella e Fiorentina in Coppa Italia, Crotone campionato (tutte in casa), più il 3-3 all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta. Nonostante questo, l'Inter resta favorita nelle quote dei bookmakers: per Eurobet la vittoria dei nerazzurri vale 2.1 volte la posta, mentre quella dei biancocelesti arriva a 3.2 (il pari è a 3.5). Con queste quote potrebbe tornare comoda anche una doppia chance se inserita in una multipla: l'X2, ad esempio, è dato a 1.75 (l'1X è a 1.36 e l'12 scende a 1.29).
Skriniar contro Immobile
A San Siro, comunque, si annuncia una gara decisamente spettacolare: l'Over 2.5 vale solo 1.7 su Bet365, mentre l'Under 2.5 arriva a 2.1. Da una parte Icardi, dall'altra Immobile, è naturale dunque aspettarsi gol in una partita del genere. Il "Segnano Entrambe le Squadre", infatti, vale solo 1.61 mentre il "No Gol" arriva addirittura a 2.2. Per le quote sui marcatori ci affidiamo come di consueto a William Hill, che offre opzioni decisamente interessanti: una rete di Icardi nei 90' è data a 1.83, una di Immobile invece a 1.95. Se vi sentite fiduciosi potete anche puntare su una possibile doppietta di questi implacabili bomber: due gol dell'argentino sono dati a 4.6, due dell'azzurro valgono invece 5 volte la posta.