Inter e Juve tra Champions e Scudetto

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image Inter e Juve tra Champions e Scudetto
Sabato sera si giocherà certamente la partita più attesa del fine settimana (e probabilmente non solo). Già, perché dopo la sconfitta di settimana scorsa in casa contro il Napoli la corsa scudetto si è definitivamente riaperta (ammesso che fosse mai stata chiusa). Al contempo, oltre ai partenopei, ci sono anche Roma e Lazio che guardano interessate a questa gara, perché dal suo esito dipenderà anche la lotta per un posto Champions.

Inter europea

Icardi Inter

Finisse oggi il campionato, l’Inter sarebbe la prima tra le escluse della prossima Champions League: già, perché i nerazzurri contano sessantasette punti, uno in meno di Roma e Lazio che di fatto occupano terza e quarta posizione. Per il club meneghino l’Europa League sarebbe un “brodino caldo” e poco più, perché fin dall’inizio della stagione la qualificazione in Champions era considerata un “must” dalla società per rinverdire i fasti di un tempo e guadagnare il palcoscenico dell’Europa che conta (e attirare munifici sponsor). Per questo la gara contro la Juve non è un crocevia fondamentale solo per i bianconeri, ma anche per i padroni di casa, anche perché Roma e Lazio giocano rispettivamente all’Olimpico contro il Chievo e a Torino contro i granata. Tuttavia, l’Inter può contare sull’effetto San Siro, dove in stagione ha vinto soltanto l’Udinese e Napoli, Roma e Lazio si sono dovute accontentare del pari. William Hill dà i nerazzurri tra le prime quattro a fine campionato alla quota interessante di 1.85: perché non tentare il colpo?

Scommetti sull'Inter in Champions LEague! 

Fiatone Juve

Gigi Buffon Juventus

La Juve è chiamata a dare una grande risposta dopo la sconfitta contro il Napoli e i suoi tifosi lo hanno richiesto a gran voce in settimana presentandosi in massa fuori da Vinovo. Tuttavia, è qualche giornata che i bianconeri sembrano essere in deficit d’ossigeno: oltre alla sconfitta interna contro il Napoli di recente, sono arrivati i pareggi di Ferrara e Crotone e le vittorie sofferte di Roma contro la Lazio e di Benevento. L’Inter ovviamente si augura che il trend possa continuare, ma San Siro ci dirà se si tratta veramente di una flessione dal punto di vista fisico, piuttosto che di una questione psicologica. In realtà, le statistiche della Vecchia Signora in trasferta non sono così malvagie, considerando che conta tredici vittorie su diciassette (contro le quattordici casalinghe…). Quella contro la squadra di Spalletti sarà una sfida decisiva soprattutto per la lotta scudetto, apertissima dopo l'ultima giornata di campionato. I siti di scommesse hanno riadattato le quote in vista di questo finale di stagione caldissimo: la vittoria del 7° scudetto consecutivo della Juve vale 1.90 su Bet365!

Bianconeri favoriti

Quote Juventus Inter

Sarà per questo, o forse per l’importanza vitale del match per la Juve, che i bookmakers vedono comunque gli ospiti favoriti: Netbet, infatti, quota il 2 a 2.30, mentre l’1 e l’X quasi si equivalgono (rispettivamente 3.25 e 3.20). Ma se decidi di aprire un conto su Betclic, l'operatore ti offre la quota maggiorata sulla vittoria della Juventus a 2.80! Con questo equilibrio potrebbero tornare utili anche le doppie chance, soprattutto se inserite in una multipla: visto che l’X non servirebbe a nessuno, l’12 potrebbe essere un’opzione, ma gli esperti la pensano allo stesso modo visto che è data a 1.29. Per chi crede fermamente nei nerazzurri, è un po’ più generosa la quota dell’1X, che sale a 1.58. Nonostante tutto, i bookies non si aspettano una gara spettacolare: l’Under, infatti, vale soltanto 1.65 volte la posta su Eurobet (con l’Over a 2.10) e le quote del Goal/No Goal sono praticamente identiche (1.83/1.87). Nonostante il prolungato digiuno dell’ultimo periodo, tra i bianconeri Higuain resta il bomber più atteso: un gol del Pipita nei 90’, infatti, è dato a 2.45 (come Dybala) da William Hill, ma più di quanto non sia quotato uno di Icardi (2.05).

Apri un conto su Betclic!

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18