Europa League: tutto quello che c’è da sapere sugli scontri di questa sera
da Fred Feze | da Fred Feze
Lazio vs Porto: 4 su 4 per i biancocelesti?
Stasera alle 21 si giocherà un incontro molto interessante tra la Lazio e il Porto. I biancocelesti stanno vivendo una stagione eccellente, con un bilancio di 10 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. In Europa League, finora hanno vinto tutte e tre le partite e vogliono continuare su questa scia contro un’altra squadra competitiva. Questo è lo scenario che ispira il nostro pronostico Lazio - Porto!
Il Porto, dal canto suo, sta andando bene a livello nazionale con 9 vittorie e solo 1 sconfitta, attualmente secondo in classifica a 3 punti dallo Sporting. Tuttavia, in Europa, i risultati sono stati più incerti, con una sconfitta contro il Bodo Glimt (3-2), un pareggio contro il Manchester United (3-3), e una bella vittoria contro l'Hoffenheim (2-0). Il Porto dovrà fare una buona prestazione questa sera per tornare da Roma con un risultato positivo.
Informazioni importanti
- Dove vedere Lazio-Porto in TV: Sky
- Orario: 21:00 (giovedì 7 novembre 2024)
- Stadio: Stadio Olimpico (Roma, Italia)
- Arbitro: Georgi Kabakov (Bulgaria)
- Commento live: Diretta Lazio - Porto
Union Saint Gilloise vs Roma: i giallorossi in cerca di fiducia
La sfida tra la Royale Union Saint-Gilloise e la Roma promette emozioni. La squadra belga, dopo un’ottima stagione nella scorsa annata, non sta confermando la sua competitività anche in Europa League. Al momento, la Royale Union non sta dimostrato grande continuità e nel campionato belga si trova al decimo posto e a livello europeo non è ancora riuscita a vincere. Nonostante qualche difficoltà nelle trasferte, in casa è stata finora quasi imbattibile, e questo rende il match contro la Roma particolarmente impegnativo per i giallorossi.
Dall’altra parte, la Roma di Ivan Juric cerca un successo per risalire la classifica. La squadra giallorossa ha avuto un inizio di stagione turbolento con l'addio di De Rossi. Sia in campionato che in Europa, sta facendo fatica ad ingranare. Dopo la recente vittoria di misura in Serie A contro il Torino, i capitolini hanno poi subito perso nella trasferta di Verona. I tifosi romani sperano che i giallorossi possano confermare il pronostico Union Saint Gilloise - Roma e ottenere una vittoria cruciale in trasferta.
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky
- Orario: 18:45 (giovedì 7 novembre 2024)
- Stadio: Stadio Re Baldovino (Bruxelles, Belgio)
- Arbitro: Jerome Brisard (Francia)
- Commento live: Diretta Royale Union - Roma
Nizza vs Twente: niente è ancora perso per il Nizza
Il Nizza sta vivendo una stagione abbastanza incostante, alla ricerca di stabilità. Dopo un periodo difficile di sei partite senza vittoria, la squadra di Franck Haise ha finalmente ottenuto due successi consecutivi contro il Monaco, nel derby, e contro il Brest, nonostante non partisse da favorita. Due vittorie che rappresentano un buon presupposto per affrontare due sfide importanti prima della pausa per le nazionali come l'incontro di Europa League e la partita di domenica pomeriggio contro il Lilla. Il Nizza deve lanciare definitivamente la sua stagione europea, e risulta favorita nel nostro pronostico Nizza - Twente.
Fino a ora, Nice ha ottenuto solo 1 punto in 3 partite di Europa League.
Dall'altra parte, la situazione del Twente è simile. Anche gli olandesi hanno finalmente ottenuto due vittorie dopo una striscia di quattro partite senza successo, vincendo 5-0 contro l'Heracles e 0-1 contro il Willem II. In questa Europa League, il Twente ha affrontato un calendario abbastanza impegnativo, portando comunque a casa 2 punti contro Manchester United e Fenerbahçe. Durante il terzo match, contro la Lazio, il cartellino rosso rifilato al portiere Lars Unnerstall all'11° minuto ha complicato la partita, che si è conclusa con una sconfitta per 0-2.
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky
- Orario: 18:45 (giovedì 7 novembre 2024)
- Stadio: Allianz Riviera (Nizza, Francia)
- Arbitro: Balázs Berke (Ungheria)
- Commento live: Diretta Nice - Twente
Galatasaray vs Tottenham: una partita offensiva?
Potremmo assistere a una sfida tra due pretendenti alla vittoria finale dei nostri pronostici Europa League? Il Galatasaray, infatti, non va assolutamente sottovalutato, perché ha una rosa piena di talento. Attualmente la condizione dei turchi è quasi perfetta, dato che non perdono una partita dal 27 agosto scorso! Anche se la difesa non è impeccabile in Europa, finora hanno mantenuto il loro posto in classifica.
Il Tottenham, dal canto suo, si presenta senza mezze misure! Fin dal primo match stagionale (1-1 a Leicester), per gli Spurs è stato tutto bianco o nero: infatti o vincono o perdono! Una squadra imprevedibile, capace di battere West Ham, Aston Villa (4-1 in entrambe le occasioni), e persino Manchester City (2-1 in coppa), ma anche di perdere contro il Crystal Palace, una squadra in lotta per la salvezza. Nonostante tutto, Son e compagni sono i favoriti del nostro pronostico Galatasaray - Tottenham.
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky
- Orario: 18:45 (giovedì 7 novembre 2024)
- Stadio: RAMS Park (Istanbul, Turchia)
- Arbitro: Lawrence Visser (Belgio)
- Commento live: Diretta Galatasaray - Tottenham
Hoffenheim vs Lione: riprendere slancio
L'Hoffenheim è ben lontano dalla sua miglior forma! Il club tedesco sta avendo difficoltà in Bundesliga, attualmente al 16° posto, quello che a fine stagione vorrebbe dire play out. Tuttavia, in Europa League i risultati non sono così negativi: dopo un pareggio contro il Midtjylland, i tedeschi hanno vinto 2-0 contro la Dynamo Kiev. Tuttavia, nella terza giornata, al Dragão, sono stati sconfitti dal Porto per 2-0.
Dall'altra parte, il Lione alterna alti e bassi! Dopo un inizio difficile in Ligue 1 con 3 sconfitte in 5 partite, i transalpini hanno inanellato cinque vittorie di fila in tutte le competizioni. Tuttavia, è arrivata una sconfitta in Europa League contro il Besiktas, partita in cui Lacazette e compagni hanno dominato ma sono usciti senza neanche un punto in saccoccia. Successivamente, il Lione ha pareggiato due volte, contro l'Auxerre (2-2) e il Lille (1-1) venerdì scorso, dopo un primo tempo fiacco e una ripresa decisamente migliore. Il Lione ha tutte le carte in regola per confermare il nostro pronostico Hoffenheim - Lione.
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky
- Orario: 21:00 (giovedì 7 novembre 2024)
- Stadio: PreZero Arena (Sinsheim, Germania)
- Arbitro: Marian Barbu (Romania)
- Commento live: Diretta Hoffenheim - Lione