Champions League: Panoramica sulle italiane + il big match di giornata!
da Fred Feze | da Fred Feze
Aston Villa vs Juventus: Obiettivo top 8 per la Vecchia Signora
In vista di un nuovo scontro in Champions League, l'Aston Villa non sta attraversando un buon momento. Il club ha appena concluso una serie di 6 partite senza vittorie, di cui 4 sconfitte consecutive! Il bilancio complessivo rimane comunque positivo, dato che i Villains avevano iniziato molto bene la stagione e attualmente occupano l'8ª posizione in Premier League, a 3 punti dal podio e a 4 punti dal Manchester City, secondo. In Champions League, la squadra inglese è anche ben posizionata, avendo vinto le prime 3 partite, compresa quella contro il Bayern, e la sconfitta contro il Bruges nell'ultimo incontro ha per ora poche conseguenze.
La forma della Juventus non è ottimale, anche se è considerata la favorita nel nostro pronostico Aston Villa - Juventus. Se la Vecchia Signora ha perso solo una delle ultime 7 partite, ha vinto soltanto 2 volte, pareggiando 4 volte. È stato il caso anche nell'ultimo turno contro il Lille, dopo aver perso in casa contro lo Stoccarda. Fortunatamente, la Juventus aveva vinto le prime due partite, rimanendo in corsa per la top 8. Una vittoria questa sera la porterebbe infatti davanti al suo avversario.
Informazioni importanti
- Diffusione TV: Prime Video
- Orario: 21:00 (mercoledì 27 novembre 2024)
- Stadio: Villa Park (Birmingham, Inghilterra)
- Arbitro: Gil Manzano (spagnolo)
- Diretta: Live Aston Villa - Juventus
Bologna vs Lille: i francesi possono garantirsi un posto ai playoff
Questo Bologna non è più quello dell’anno scorso. Con Thiago Motta passato alla Juventus, è venuta meno tutta la disciplina tattica che caratterizzava il club. Attualmente, il club di Casteldebole è 8° in Serie A con un bilancio di 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, e ha appena subito una pesante sconfitta contro la Lazio (3-0). In Europa, la situazione è abbastanza diversa con 1 punto ottenuto nelle prime 4 partite, e nessun gol segnato.
Il Lille deve imitare il Monaco, che ha vinto in questo stadio con il punteggio di 1-0 circa venti giorni fa! E il nostro pronostico Bologna - Lille si affida ai Lillois, che escono imbattuti da una serie infernale di grandi partite da settimane. Se il gioco non è sempre perfetto, il LOSC riesce a cavarsela grazie alle sue individualità, come è successo domenica contro il Rennes per la partita dell’anniversario del club, dove la festa è stata davvero bella. Ora spetta ai giocatori continuare su questa scia di risultati molto positivi, facendo una grande partita stasera e quasi ufficialmente convalidando il biglietto per i playoff!
Informazioni importanti
- Diffusione TV: Sky Sport
- Orario: 21:00 (mercoledì 27 novembre 2024)
- Stadio: Renato Dall'Ara (Bologna, Italia)
- Arbitro: Michael Oliver (inglese)
- Diretta commentata: Live Bologna - Lille
Liverpool vs Real Madrid: terza sconfitta per i Blancos?
Grande scontro questa sera tra due protagonisti del nostro pronostico Champions League. E il Liverpool parte come favorito, visto l'incredibile inizio di stagione. Attualmente capolista in Premier League e anche in Champions League, il passaggio da Jurgen Klopp ad Arne Slot non è stato difficile.
Il club della Mersey sta dominando su tutti i fronti e ha subito una sola sconfitta in tutte le competizioni, contro il Nottingham il 14 settembre scorso. Per il resto, 16 vittorie e 2 pareggi. In Champions League, i Reds sono gli unici ad aver vinto tutte le prime 4 partite, e circa 20 giorni fa hanno travolto il Bayer Leverkusen (4-0).
Con soli 6 punti in classifica, il Real Madrid potrebbe trovarsi in seria difficoltà questa sera.
Per quanto riguarda il Real Madrid, sebbene il gioco non sia perfetto e alcuni giocatori non siano ancora al massimo, bisogna dire che il club merengue è stato sfortunato. La squadra sta infatti affrontando numerosi infortuni negli ultimi anni, e questo inizio di stagione è stato disastroso. Dopo problemi fisici per Courtois, Rodrygo, Tchouameni, Camavinga e Bellingham, ora anche Carvajal e Militao sono out per il resto della stagione... Per di più, Vinicius dovrà saltare il prossimo mese di competizione.
Per quanto riguarda i risultati, il bilancio in Liga non è così negativo, con il Real a 4 punti dal Barcellona e ancora un match da recuperare. In Champions League, però, la situazione è ben diversa: il Real ha già perso due volte in 4 partite, contro il Lille e contro il Milan al Bernabeu, e dovrà assolutamente alzare il livello di gioco stasera per evitare una terza sconfitta in Champions, anche se il nostro pronostico Liverpool - Real Madrid non è molto ottimista per Carlo Ancelotti e i suoi giocatori...
Informazioni importanti
- Diffusione TV: TV8/ Sky Sport/ Now
- Orario: 21:00 (mercoledì 27 novembre 2024)
- Stadio: Anfield (Liverpool, Inghilterra)
- Arbitro: François Letexier (francese)
- Diretta commentata: Live Liverpool - Real Madrid