Champions League: il programma di questo martedì
da Fred Feze | da Fred Feze
Atalanta vs Real Madrid: i Blancos in grave pericolo?
Che stagione straordinaria per l'Atalanta... Da diversi anni protagonista nel panorama calcistico, la squadra italiana sembra destinata a vivere una stagione storica. Dopo aver vinto l'Europa League lo scorso anno, il club di Gian Piero Gasperini è attualmente al comando della Serie A, 5° in Champions League senza mai aver perso, e arriva a questa partita con una striscia di 14 gare senza sconfitte, di cui 9 vittorie consecutive. Impressionante! Per maggiori informazioni, non si esiti a consultare il nostro pronostico Atalanta - Real Madrid.
Il Real Madrid, indicato tra i favoriti del nostro pronostico Champions League a inizio stagione, sta attraversando un momento complicato. Per ottenere un risultato positivo questa sera, la squadra di Ancelotti sarà chiamata a una prestazione quasi perfetta. Attualmente 24° nella classifica generale della Champions, il Real occupa l’ultima posizione utile per i playoff. Una sconfitta questa sera potrebbe far scivolare il club nella parte bassa della classifica...
Informazioni importanti
- Trasmissione TV: Sky Sport
- Orario: 21:00 (martedì 10 dicembre 2024)
- Stadio: Gewiss Stadium (Bergamo, Italia)
- Arbitro: Szymon Marciniak (polacco)
- Diretta commentata: Live Atalanta - Real Madrid
Bayer Leverkusen vs Inter Milan: il vero big match della serata?
Proseguiamo con un altro big match davvero interessante questa sera! Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sta disputando una grande stagione dopo quella eccezionale e storica dello scorso anno. Con 10 punti accumulati in Champions League, il club tedesco occupa il 6° posto e punta ad accedere direttamente agli ottavi di finale. Una vittoria questa sera permetterebbe al Bayer di superare il suo avversario per differenza reti e compiere un grande passo verso la qualificazione.
Dall'altra parte, anche l'Inter sta facendo molto bene, posizionandosi al 2° posto nella fase a gironi di questa competizione europea con 13 punti. Non ancora qualificato ufficialmente agli ottavi (ci sono 4 squadre a soli 3 punti di distanza, ad esempio), il Campione d'Italia in carica punta sulla propria solidità per mantenere l'imbattibilità in Champions League e avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione. Maggiori dettagli nel nostro pronostico Bayer Leverkusen - Inter.
Informazioni importanti
- Trasmissione TV: Sky Sport
- Orario: 21:00 (martedì 10 dicembre 2024)
- Stadio: BayArena (Leverkusen, Germania)
- Arbitro: Slavko Vincic (sloveno)
- Diretta commentata: Live Bayer Leverkusen - Inter
Salisburgo vs PSG: vittoria o umiliazione
Una partita di sopravvivenza! Per il Salisburgo, potrebbe essere ormai troppo tardi. Con 1 vittoria e 4 sconfitte, il club austriaco ha accumulato solo 3 punti, piazzandosi al 32° posto. Sebbene le prime squadre in zona playoff siano distanti 6 e 7 punti, rimane un barlume di speranza per gli uomini di Pepijn Lijnders. Tuttavia, sarà necessario fare molto meglio rispetto a quanto mostrato finora.
Infatti, il RB Salisburgo ha subito pesanti sconfitte in Champions League: 3-0 contro lo Sparta Praga, 0-4 contro il Brest, 0-2 contro la Dinamo Zagabria e un clamoroso 5-0 due settimane fa contro il Bayer Leverkusen. Contro un potenziale offensivo come quello dell’avversario di questa sera, la difesa avrà un compito arduo e dovrà essere molto più solida rispetto alle prime cinque partite.
Per il PSG, invece, è obbligatorio vincere stasera per sperare di accedere ai playoff.
Nonostante la situazione complicata, il Paris Saint-Germain rimane il grande favorito del nostro pronostico Salisburgo - PSG. Tuttavia, questo non cancella la deludente e complessa campagna dei giocatori di Luis Enrique... Attualmente al 25° posto nella classifica generale di questa Champions League, il PSG ha vinto solo una delle sue cinque partite.
Con la sfida contro il Manchester City nella 7ª giornata, i parigini devono assolutamente vincere oggi per mantenere vive le speranze di qualificazione. Un ulteriore risultato negativo potrebbe rappresentare il peggior fallimento dell’era qatariota, con una squadra incapace di posizionarsi tra le prime 24. Spetta a Marquinhos e compagni evitare un simile scenario portando a casa i 3 punti!
Informazioni importanti
- Trasmissione TV: ky Sport
- Orario: 21:00 (martedì 10 dicembre 2024)
- Stadio: Red Bull Arena (Salisburgo, Austria)
- Arbitro: Michael Oliver (inglese)
- Diretta commentata: Live Salisburgo - PSG