Euro 2024: tutto quello che c'è da sapere sulla partita della Francia e sugli altri due incontri della giornata
da Fred Feze | da Fred Feze
15h00: Slovacchia vs Ucraina, attenzione agli slovacchi...
La prima giornata di questo gruppo ci ha riservato sicuramente le prime sorprese nei nostri pronostici per Euro 2024. Infatti, mentre tutti si aspettavano che Ucraina e Belgio avrebbero avuto 3 punti prima di affrontare il secondo match, sono invece Slovacchia e Romania a essere in testa al gruppo. E gli slovacchi potrebbero semplicemente qualificarsi oggi battendo l'Ucraina.
Autori di una partita molto interessante contro i belgi, Milan Skriniar e i suoi compagni di squadra hanno comunque concesso un gran numero di occasioni, senza però essere puniti da un Romelu Lukaku catastrofico davanti alla porta. Attenzione perché, dall'altra parte, ci sarà un eccellente finalizzatore, che ha appena terminato come capocannoniere del campionato spagnolo...
Se Artem Dovbyk e i suoi compagni di squadra hanno deluso notevolmente nella sconfitta contro la Romania, nulla è ancora perduto. Una vittoria oggi e il suspense in questo girone sarebbe completamente riaperto! Per questo, un'intera nazione conta sul Pichichi della Liga, che non ha avuto successo nel primo match... Dovbyk è sicuramente la stella del nostro pronostico Slovacchia - Ucraina.
Informazioni importanti
- Canale: Sky Sport
- Ora: 15:00 (venerdì 21 giugno 2024)
- Luogo: Merkur Spiel-Arena (Düsseldorf, Germania)
- Arbitro: Michael Oliver (inglese)
- Commento in diretta: Slovacchia - Ucraina in diretta
18:00: Polonia vs Austria, riscatto per i polacchi?
Nel secondo match della giornata, assistiamo a un bel confronto tra Polonia e Austria! I polacchi, nonostante abbiano giocato bene contro i Paesi Bassi, sono comunque stati sconfitti (1-2).
Ma c'è una luce di speranza che persiste per i polacchi! Privati della loro stella nella prima partita, i compagni di Wojciech Szczęsny dovrebbero vedere Robert Lewandowski scendere in campo in questa partita. L'uomo con 82 gol in nazionale sarà di grande aiuto oggi...
Dall'altra parte, l'Austria non è stata particolarmente pericolosa contro la Francia, tranne che per una volta. I compagni di Marko Arnautovic, attaccante dell'Inter, hanno soprattutto cercato di metterla sul piano fisico per impensierire la Francia. E abbiamo visto il risultato...
Se l'incontro è stato difficile per la squadra francese, l'Austria ha comunque concesso molte occasioni, perdendo solo per 1-0 a causa di una pessima finalizzazione degli attaccanti francesi. Contro un avversario di livello nettamente inferiore, sarà comunque necessario mostrare molto di più. Per questa partita molto equilibrata sulla carta, non si esiti a consultare il nostro .
Informazioni importanti
- Canale: Sky Sport
- Ora: 18:00 (venerdì 21 giugno 2024)
- Luogo: Olympiastadion (Berlino, Germania)
- Arbitro: Halil Umut Meler (turco)
- Commento in diretta: Live Polonia vs Austria
21:00: Paesi Bassi vs Francia, per un posto agli ottavi
Dopo la magnifica partita Spagna vs Italia di ieri sera, speriamo di assistere oggi a un match altrettanto bello! E sulla carta, ci sono tutte le premesse. I Paesi Bassi hanno faticato un po' contro la Polonia, ma hanno comunque giocato bene, sprecando molte occasioni ma proponendo comunque un gioco offensivo.
Il lavoro è stato fatto, poiché gli Oranje sono tornati a casa con 3 punti. Per puntare al primo posto nel gruppo, dovranno sicuramente ottenere un risultato positivo oggi. E i Paesi Bassi sono chiaramente capaci di farlo! Hanno infatti una rosa molto interessante e la qualità sufficiente per mettere in difficoltà i Bleus.
Dall'altra parte, i compagni di N'Golo Kanté non hanno affrontato una partita facile contro l'Austria. Se i 3 punti sono stati ottenuti e ci sono state occasioni per aumentare il vantaggio, è stato soprattutto l'enorme impatto fisico proposto dagli austriaci a essere piuttosto difficile da gestire.
Con un Antoine Griezmann finito nei pannelli pubblicitari con la fronte sanguinante e un Kylian Mbappé uscito con il naso rotto... Possiamo dire che gli uomini di Deschamps avranno dei segni di questa partita.
Contro i Paesi Bassi, anche se non sarà ovviamente una passeggiata, probabilmente troveranno una squadra che punta più sul gioco e meno "aggressiva". Un tipo di avversario che probabilmente si adatta meglio alla Francia, che ha bisogno di spazi per fare la differenza.
È già possibile consultare il nostro pronostico Paesi Bassi - Francia per ottenere tutte le ultime informazioni sulla partita, così come una vasta selezione di statistiche per preparare al meglio le scommesse di oggi.
Informazioni importanti
- Canale: Rai 1 (in chiaro) / Sky Sport
- Ora: 21:00 (venerdì 21 giugno 2024)
- Luogo: Red Bull Arena (Leipzig, Germania)
- Arbitro: Anthony Taylor (inglese)
- Commento in diretta: Live Paesi Bassi - Francia