Euro 2024: le informazioni sulle tre partite del giorno
da Fred Feze | da Fred Feze
Ore 15: Slovenia - Serbia: guai a chi perde
Oggi ci aspettano pronostici molto interessanti sull'Euro 2024! E iniziamo con un incontro molto interessante tra Slovenia e Serbia, due squadre che non hanno vinto nella prima giornata ma che sono ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi. Infatti, la Slovenia ha comunque preso 1 punto contro la Danimarca!
Nonostante molti esperti e le quote proposte dai bookmaker li dessero per sconfitti, si sono svegliati dopo un primo tempo molto brutto, proponendo una partita molto migliore nel secondo. Avrebbero persino potuto passare in vantaggio alla fine della partita. Attenzione a questo secondo incontro perché, in caso di sconfitta o pareggio, è l'Inghilterra che sfiderà Benjamin Šeško e i suoi compagni nell'ultima partita del girone. E, in caso di sconfitta contro i Three Lions, 1 o 2 punti probabilmente non basteranno per terminare tra i migliori terzi...
Dal lato della Serbia, quanti rimpianti dopo la prima partita contro gli inglesi! Infatti, dopo un primo tempo molto mediocre in cui Bellingham ha fatto tremare la rete dopo meno di un quarto d'ora di gioco, la Serbia è sembrata intimidita contro gli uomini di Gareth Southgate.
Probabilmente incoraggiati nell'intervallo dal loro allenatore, i serbi hanno proposto un secondo tempo molto migliore, privando persino gli inglesi del possesso e avendo le occasioni più grandi. Hanno comunque perso 1-0 e dovranno fare un inizio di partita molto migliore oggi. Ci si aspetta anche molto di più dagli attaccanti di questa nazionale, dato che il potenziale offensivo è interessante. Maggiori informazioni sul nostro pronostico Slovenia vs Serbia.
Informazioni importanti
- Canale: Sky Sport
- Ora: 15:00 (giovedì 20 giugno 2024)
- Luogo: Allianz Arena (Monaco di Baviera, Germania)
- Arbitro: István Kovács (romeno)
- Commento in diretta:
Ore 18: Danimarca - Inghilterra, gli inglesi agli ottavi?
Secondo match del gruppo C, e proseguiamo quindi con un allettante Danimarca vs Inghilterra! Se i danesi non hanno vinto il loro primo match contro la Slovenia dopo un secondo tempo deludente, la bella storia del match era altrove.
Infatti, 3 anni dopo il suo arresto cardiaco durante l'Euro 2021, Christian Eriksen ha segnato per il suo paese, lasciando tutti i brutti ricordi alle spalle e godendo appieno di questo bel momento di unione con i suoi tifosi. Non è stato però sufficiente per ottenere la vittoria, e la Danimarca è ancora lontana dall'essere qualificata per gli ottavi di finale, motivo per cui questo secondo match è di capitale importanza!
Dal lato degli inglesi, la delusione è stata molto grande. Favoriti per la vittoria finale, i Three Lions non hanno chiaramente offerto la prestazione attesa. Sappiamo che l'inizio di una competizione come l'Euro può essere difficile, ma non ci si aspettava comunque una prestazione così deludente con tanta qualità in campo.
Fortunatamente per gli uomini di Gareth Southgate, Jude Bellingham è emerso al 13° minuto per piazzare una potente testa in rete, offrendo i 3 punti all'Inghilterra. Ma, al di là di questa azione, è stato quasi tutto... Il secondo tempo è stato molto preoccupante per una squadra di questo livello, e ci si aspetta ovviamente una reazione degna di nota oggi. Ecco il nostro su pronostico Danimarca - Inghilterra.
Informazioni importanti
- Canale: Rai 2 (in chiaro) / Sky Sport
- Ora: 18:00 (giovedì 20 giugno 2024)
- Luogo: Deutsche Bank Park (Francoforte, Germania)
- Arbitro: Artur Soares Dias (portoghese)
- Commento in diretta: Live Danimarca - Inghilterra
Ore 21: Spagna - Italia: la partita più attesa
Ci aspetta una partita magnifica questa sera! Infatti, abbiamo diritto a un vero e proprio big match già nella fase a gironi tra la Roja e gli Azzurri, alle 21:00. E in palio c'è un posto per gli ottavi di finale! La Spagna ha iniziato perfettamente la sua competizione distruggendo la Croazia con un netto 3-0!
Se i croati hanno spinto nel secondo tempo e si sono scontrati con un grande Unai Simon, Pedri e i suoi compagni hanno mostrato tutta la loro qualità tecnica nel primo tempo, maltrattando il centrocampo e la pessima difesa avversaria. Unico punto negativo, il rigore concesso a causa di un pessimo rilancio del portiere, ma quest'ultimo si è riscattato parandolo.
Per quanto riguarda l'Italia, è stato molto più difficile contro l'Albania. E, come abbiamo visto ieri contro la Croazia (2-2), gli albanesi non sono lì per farsi calpestare. E, sebbene la Squadra abbia preso i 3 punti nella prima partita, non è stato affatto semplice!
Hanno prima concesso il gol più veloce nella storia dell'Europeo (23 secondi), per poi reagire bene e segnare 2 gol in 5 minuti tra l'11° e il 16°. Fare una partita simile contro gli spagnoli probabilmente non sarà sufficiente, e ci aspettiamo molto di più dall'Italia questa sera. Non si esiti a consultare il nostro pronostico Spagna - Italia per preparare al meglio le scommesse sulla partita di stasera.
Informazioni importanti
- Trasmissione: Rai 1 (in chiaro) / Sky Sport
- Ora: 21:00 (giovedì 20 giugno 2024)
- Luogo: Veltins Arena (Gelsenkirchen, Germania)
- Arbitro: Slavko Vincic (sloveno)
- Commento in diretta: Live Spagna - Italia