Euro 2024: ultima giornata di partite della fase a gironi
da Fred Feze | da Valeria Rudmann
Ore 18.00: Turchia-Georgia, vittoria "in casa" per i turchi?
In occasione dell'ultima giornata delle prime partite dei gironi, ecco una partita molto interessante alle 18:00 che vede opposte la Turchia e la Georgia. Due nazionali con storie e ambizioni completamente diverse. Infatti, la Turchia, dopo le ultime competizioni internazionali molto deludenti, spera di raggiungere gli ottavi di finale questa volta.
Con una bella nuova generazione e alcuni giocatori conosciuti da tutti i tifosi (Hakan Çalhanoğlu dell'Inter, Merih Demiral che ha giocato alla Juventus e all'Atalanta, Cenk Tosun che ha giocato all'Everton o ancora Yusuf Yazici del Lille) e alcune giovani promesse (Arda Güler del Real Madrid o Kenan Yildiz della Juventus), ci aspettiamo che i turchi passino il girone secondo i nostri pronostici Euro 2024.
Da tener d'occhio le prestazioni dei gioielli Arda Güler e Kenan Yildiz.
La Georgia è la grande sorpresa del torneo! La nazionale allenata dal francese Willy Sagnol parteciperà per la prima volta nella sua storia alla fase finale di una grande competizione! Due giocatori sono i protagonisti della squadra: l'ala del Napoli Khvicha Kvaratskhelia e l'attaccante del Metz Georges Mikautadze.
Tra gli altri buoni giocatori in rosa c'è anche il portiere del Valencia Giorgi Mamardashvili. Come si vede, sulla carta la Turchia sembra essere superiore. Ma questo non spaventerà i georgiani, che giocheranno in totale libertà e senza alcuna pressione! È possibile trovare tutte le informazioni e le statistiche su questa partita nel nostro pronostico Turchia - Georgia.
Informazioni importanti
- Canale: Sky Sport
- Ora: 18:00 (martedì 18 giugno 2024)
- Luogo: Signal Iduna Park (Dortmund, Germania)
- Arbitro: Facundo Tello (Argentina)
- Commento in diretta: Live Turchia - Georgia
Ore 21.00: Portogallo vs Repubblica Ceca, con CR7 sarà ancora spettacolo?
Ed ecco l'ultima partita della prima giornata della fase a gruppi! E una delle grandi outsider, che Sportytrader mette tra le favorite, entra in gioco. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo, infatti, inizia stasera il suo Europeo 2024, con l'unico obiettivo di conquistare i 3 punti. In un gruppo ampiamente alla portata, qualsiasi risultato diverso dal primo posto sarebbe considerato un fallimento. Con una rosa molto solida e un potenziale offensivo impressionante, gli uomini del nuovo allenatore Roberto Martinez (ex Belgio) puntano addirittura alla vittoria finale il prossimo 14 luglio!
Con un 11 titolare molto impressionante e pieno di talento, la Seleção portoghese può sognare un secondo trionfo dopo quello del 2016, e conterà ancora una volta sulla sua eterna leggenda. Sebbene ora giochi in Arabia Saudita, un campionato con un livello inferiore rispetto a quello a cui è abituato, e dall'alto dei suoi 39 anni, continua a stupire con i suoi numeri. Nell'ultima partita con il Portogallo ha messo a segno una doppietta, nell'amichevole contro l'Irlanda.
La Seleção portoghese può sognare un secondo trionfo dopo quello del 2016.
Da parte sua, la Repubblica Ceca mira agli ottavi di finale ma vuole godersi al massimo questo Euro 2024. L'allenatore Ivan Hašek dispone di una rosa molto interessante. Pensiamo in particolare ai due attaccanti del Bayer Leverkusen, Patrik Schick e Adam Hložek. Gli appassionati di Premier League riconosceranno anche Vladimír Coufal e Tomáš Souček, entrambi giocano nel West Ham. Troviamo anche Antonín Barák, che gioca con la Fiorentina in Serie A. Quest'ultimo ha appena regalato ai suoi la vittoria nell'amichevole contro la Macedonia del Nord, su rigore al 98º minuto!
Ci aspettiamo stasera una partita interessante da seguire e abbastanza aperta, dove il Portogallo dovrà convincere come hanno fatto Germania e Spagna, le uniche due nazionali ad aver veramente mostrato un livello superiore rispetto ai loro avversari. E, contro una Repubblica Ceca che non dovrebbe chiudersi totalmente e tentare l'impresa, potremmo assistere, ancora una volta in questo Euro 2024, a una partita ricca di gol. Tutte le informazioni su questa sfida nel nostro pronostico Portogallo - Repubblica Ceca.
Informazioni importanti
- Canale: Rai 1 (in chiaro) / Sky Sport
- Ora: 21:00 (martedì 18 giugno 2024)
- Luogo: Red Bull Arena (Lipsia, Germania)
- Arbitro: Marco Guida (italiano)
- Commento in diretta: Live Portogallo - Repubblica Ceca