Champions League: tre italiane scendono in campo mercoledì sera!

da Fred Feze | da Fred Feze

image Champions League: tre italiane scendono in campo mercoledì sera!
Dopo l'emozionante serata di ieri di Champions League, scendono in campo altre tre squadre italiane. Ci aspettano emozionanti sfide tra Benfica e Bologna, Milan e Stella Rossa, Juventus e Manchester City.

Juventus vs Manchester City: due squadre in cerca di riscatto

L'inizio di stagione della Juventus sotto la guida di Thiago Motta aveva acceso grandi aspettative, e la squadra ha mostrato sprazzi di ottimo calcio nelle prime partite. Tuttavia, nelle ultime settimane, i bianconeri hanno rallentato, trovandosi in difficoltà sia in Serie A che in Champions League. In campionato, hanno raccolto quattro pareggi consecutivi che hanno frenato la corsa verso le prime posizioni. In Champions, nonostante qualche prestazione incoraggiante, la squadra ha ottenuto un pareggio contro il sorprendente Lille (1-1) e subito una sconfitta di misura contro lo Stoccarda (0-1) nei minuti finali. Nonostante tutto, la Juventus mantiene vive le speranze di qualificazione, avendo conquistato 8 punti, pari al Manchester City. Per maggiori dettagli consultare il pronostico Juventus - Manchester City.

Il Manchester City, d'altra parte, sta attraversando uno dei momenti più difficili dell'era Guardiola. Da fine ottobre, i Citizens hanno vinto solo una partita e hanno subito pesanti sconfitte che li hanno allontanati dalla vetta della Premier League, compromettendo le possibilità di lottare per il titolo. Anche in Champions League la situazione è critica: dopo un clamoroso 3-3 contro il Feyenoord, in cui hanno sprecato un vantaggio di tre reti, il City ha subito una pesante sconfitta per 4-1 in casa dello Sporting Lisbona. La crisi appare profonda e il recupero sarà tutt'altro che semplice.

Informazioni importanti

  • Trasmissione TV: Sky Sport
  • Orario: 21:00 (mercoledì 11 dicembre 2024)
  • Stadio: Allianz Stadium (Torino, Italia)
  • Arbitro: Clément Turpin (Francese)
  • Diretta commentata: Live Juventus - Manchester City

Milan vs Stella Rossa: i rossoneri vicini alla qualificazione

Milan - Stella Rossa Champions League

Il Milan di Paulo Fonseca vive una stagione altalenante, ma in Champions League si trova a un passo da un traguardo storico. Con 9 punti già conquistati, i rossoneri occupano il 17° posto nella classifica generale e potrebbero qualificarsi tra le prime otto, garantendosi così l'accesso diretto agli ottavi di finale. Grande attesa per Rafael Leão e compagni, che cercheranno di rispettare il nostro pronostico Milan - Stella Rossa e ottenere un risultato positivo contro la Stella Rossa.

La squadra serba, dominatrice in patria, fatica invece a imporsi a livello europeo. Nonostante una spettacolare vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda, la Stella Rossa ha raccolto solo tre punti nel girone ed è attualmente al 31° posto, con una delle peggiori difese della competizione (17 gol subiti). L'impresa di strappare punti a San Siro sembra complicata.

Informazioni importanti

  • Trasmissione TV: Sky Sport
  • Orario: 21:00 (mercoledì 11 dicembre 2024)
  • Stadio: San Siro (Milano, Italia)
  • Arbitro: Jesús Gil Manzano (spagnolo)
  • Diretta commentata: Live Milan - Stella Rossa

Benfica vs Bologna: missione quasi impossibile per i rossoblù

Benfica Bologna Champions League

Il Benfica, allenato da Bruno Lage, è in piena forma e arriva a questa sfida con cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League. L'ultima vittoria per 1-0 contro il Guimarães ha consolidato la sua posizione nel girone, con 9 punti che valgono il 15° posto nella classifica generale. La squadra portoghese ha ottime possibilità di qualificarsi per i playoff o addirittura per gli ottavi di finale. Il Benfica si presenta come una squadra compatta e organizzata, con una difesa solida e un attacco capace di colpire nei momenti chiave grazie all'esperienza di Ángel Di Maria.

Il Bologna, al contrario, sta vivendo una stagione europea molto complicata. Nonostante un recente miglioramento con tre risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia, i rossoblù sono ancora alla ricerca della prima vittoria in Champions League. Con un solo gol segnato e un punto conquistato, il Bologna si trova al 33° posto, con il passaggio del turno ormai compromesso. Tornare in Champions dopo 60 anni non ha finora portato le soddisfazioni sperate, ma i felsinei cercheranno comunque di chiudere il girone con dignità. Questa partita rappresenta per il Bologna una possibilità di fare esperienza e porre le basi per il futuro. Chissa se Orsolini e compagni riusciranno ad ottenere punti sul suolo portoghese come diciamo nel pronostico Benfica - Bologna.

Informazioni importanti

  • Trasmissione TV: Sky Sport
  • Orario: 21:00 (mercoledì 11 dicembre 2024)
  • Stadio: Estadio do Sport Lisboa e Benfica (Lisbona, Portogallo)
  • Arbitro: Radu Petrescu (rumeno)
  • Diretta commentata: Live Benfica - Bologna

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18