Calcio in Europa: gli appuntamenti da non perdere nel weekend
da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

Scontro ad alta quota quello di domenica sera allo Juventus Stadium: i bianconeri ospitano i nerazzurri per il derby d'Italia numero 184 e come sempre sarà una partita da non perdere! L'Inter va a Torino a caccia dei tre punti perché non può perdere terreno dal Napoli capolista: una sconfitta potrebbe significare un primo tentativo di fuga da parte dei partenopei e la squadra di Inzaghi non può permettersi questo lusso se vuole resta in corsa per la lotta scudetto.
Dall'altra parte ci sarà una Juventus totalmente incostante, ma con l'arma in più Kolo Muani, arrivato col mercato di riparazione per accontentare i desideri di Thiago Motta. Kolo Muani e Thuram (Khéphren) sfideranno l'altro Thuram (Marcus), nonostante quest'ultimo sia ancora in dubbio visto l'infortunio recente: se non dovesse farcela si scalda Arnautovic che giocherà in coppia con l'inamovibile Lautaro. La gara che chiude la domenica di serie A, ma non il turno di campionato, è di quelle che possono svoltare la stagione. Serve aggiungere altro? Ancora più info nel pronostico Juve Inter dei nostri esperti.
Informazioni importanti
- Dove vedere Juventus Inter in TV: DAZN
- Ora: 20h45 (domenica 16 febbraio 2025)
- Stadio: Juventus Stadium (Torino, Italie)
- Arbitro: Maurizio Mariani
- Commento in diretta: Live Juventus - Inter
Lazio - Napoli: i biancocelesti per fermare la capolista?
La Lazio può ancora sognare lo scudetto? Con 10 punti di distacco dalla capolista, che i biancocelesti ospitano nel tardo pomeriggio di sabato, l'obiettivo sarà quello dei 3 punti. Ma cosa dicono gli esperti nel loro pronostico Lazio-Napoli? All'inizio di dicembre, i laziali hanno battuto i loro prossimi avversari due volte nel giro di tre giorni (3-1 in Coppa Italia e 0-1 in campionato).
Il Napoli andrà all'Olimpico per cercare la rivincita e bisogna dire che da quelle due sconfitte consecutive gli azzurri non hanno più perso una partita (9 in totale), battendo anche Fiorentina, Atalanta e Juventus. Con l'Inter a solo 1 punto di distanza, gli uomini di Antonio Conte non possono sbagliare questa sfida delicatissima.
Informazioni importanti
- Dove vedere Lazio Napoli in TV: DAZN
- Ora: 18h00 (sabato 15 febbraio 2025)
- Stadio: Stadio Olimpico (Roma)
- Arbitro: Davide Massa
- Commento in diretta: Live Lazio - Napoli
Manchester City vs Newcastle: la top 4 nel mirino
Sabato ci aspetta una grande partita in Premier League, con uno scontro tra due squadre che dovranno continuare seriamente la stagione se vogliono qualificarsi per la Champions League del prossimo anno. Il Manchester City, ai nastri di partenza dato favorito per la vittoria della Premier, sta pagando la sua inconsistenza e i numerosi infortuni, ma avrà la ghiotta opportunità di mettere un po' di distacco tra sé e una rivale per le prime quattro posizioni.
Dopo la sconfitta con il Real, il City dovrà reagire davanti ai propri tifosi.
Chi è il favorito nel pronostico Manchester City-Newcastle? I Magpies stanno disputando un'ottima stagione, hanno appena eliminato l'Arsenal in semifinale di Coppa di Lega, vincendo entrambe le partite della competizione. Questo sabato, il Newcastle darà il via a una grande serie di sfide a partire da quella con il City, seguita da quelle contro Nottingham Forest (3°) e Liverpool (1°).
Informazioni importanti
- Dove vedere Manchester City-Newcastle in TV: Sky Sport
- Ora: 16h00 (sabato 15 febbraio 2025)
- Stadio: Etihad Stadium (Manchester, Inghilterra)
- Arbitro: Andrew Madley
- Commento in diretta: Live Manchester City - Newcastle
Bayer Leverkusen vs Bayern Monaco: si riapre la Bundesliga?
È senza dubbio lo scontro più importante degli ultimi due anni in Bundesliga. Ricordiamo tutti la vittoria per 3-0 del Leverkusen l'anno scorso proprio in questo stadio, un messaggio forte e chiaro inviato al Bayern dai futuri campioni di Germania. Questa volta i ruoli sono invertiti e i bavaresi sperano di avere la meglio nel pronostico Bayer Leverkusen-Bayern Monaco e di fare un grande passo avanti verso il titolo.
Harry Kane e compagni hanno 7 punti di vantaggio sulle Aspirine e si presento alla trasferta alla BayArena puntando ovviamente a mantenere il distacco dai loro rivali. I bavaresi dovranno giocare una partita di grande concentrazione contro una squadra sicuramente meno schiacciasassi e vincente dell'anno scorso, ma comunque molto pericolosa e piena di qualità.
Informazioni importanti
- Dove vedere Bayer Leverkusen Bayern Monaco: Sky Sport (canale 202)
- Ora: 18h30 (sabato 15 febbraio 2025)
- Stadio: BayArena (Leverkusen)
- Arbitro: Daniel Siebert
- Commento in diretta: Live Bayer Leverkusen - Bayern Monaco
Tottenham vs Manchester United: le due deluse della Premier
Sulla carta, la partita sembra molto bella ed è sempre uno dei migliori spettacoli della Premier League. Ma la realtà è ben diversa e adesso si affrontano semplicemente la squadra al 14° posto del campionato inglese e la squadra che occupa il 13° posto. Il Tottenham ha perso completamente la rotta in Premier e si trova matematicamente più vicino alla zona retrocessione che alla zona Europa. Ci vorrebbe una reazione e velocemente anche...
Lo stesso vale per il Manchester United, che ha perso gran parte della sua gloria dopo la partenza di Sir Alex Ferguson. Questa stagione è probabilmente una delle peggiori da molti anni a questa parte e l'arrivo di Ruben Amorim non ha per il momento migliorato la situazione. I Red Devils dovranno essere all'altezza del nostro pronostico Tottenham-Manchester United se vogliono evitare di scivolare ancora più in basso in classifica.
Informazioni importanti
- Dove vedere Tottenham Manchester United in TV: Sky sport
- Ora: 17h30 (domenica 16 febbraio 2025)
- Stadio: Tottenham Hotspur Stadium (Londra)
- Arbitro: Peter Bankes
- Commento in diretta: Live Tottenham - Manchester United