3 partite da non perdere in questa notte di Champions!

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image 3 partite da non perdere in questa notte di Champions!
È vero che il Milan aprirà le danze in questo turno di Champions League, ma saranno altre le gare da non perdere questa sera. Scopriamo insieme il programma della serata con le tre partite da non lasciarsi sfuggire oggi. In palio punti importantissimi in ottica qualificazione soprattutto per due squadre italiane!

Inter-Lipsia: Inzaghi cherca la qualificazione

San Siro si prepara a una notte di gala: se contro il Lipsia dovesse arrivare una vittoria, per l'Inter vorrebbe praticamente dire archivazione della pratica qualificazione alla prossima fase di questa edizione di Champions. L'Inter ha il morale alle stelle dopo il 5 a 0 rifilato al Verona nella trasferta dell'ultimo turno di serie A. La vittoria contro l'Hellas significa secondo posto in classifica e -1 dalla vetta al momento occupata dal Napoli.

Anche in Champions i nerazzurri sono partiti alla grande, strappando il pareggio in casa del City all'esordio e inanellando poi ben tre vittorie di fila, l'ultima delle quali è arrivata contro l'Arsenal di Arteta. Il prossimo scoglio sono i tedeschi di Marco Rose, anche se i nerazzurri sono favoritissimi dagli esperti nel pronostico Inter - Lipsia

Morale tutt'altro che da favola in casa Lipsia, visto che nelle ultime settimane si è aperta una leggera crisi: tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite disputate dai tedeschi, tra le quali pesa l'inspiegabile disfatta contro il Celtic arrivata nell'ultimo turno di Champions League. Anche nell'ultima giornata di Bundesliga il Lipsia è caduto a sorpresa contro l'Hoffenheim, in grado di ribaltare la partita nonostante fosse sempre andato in svantaggio. Contro l'Inter stasera sarà dura e una sconfitta potrebbe condannare i tedeschi a una probabile eliminazione dal torneo.

Informazioni importanti

  • Dove vederla in TV: Sky sport (canale 252)
  • Ora: 21.00 (martedì 26 novembre 2024)
  • Stadio: San Siro (Milano)
  • Arbitro : João Pinheiro (Portogallo)
  • Commento live: Diretta Inter - Lipsia

Il Gasp ci crede e punta su Retegui

Young Boys Atalanta

È cominciata alla grandissima la stagione dell'Atalanta, soprattutto in campionato dove la Dea va a gonfie vele, occupando il secondo posto in classifica a una sola lunghezza di distacco dal Napoli. Gasp ha perso sì Scamacca a inizio stagione, ma in avanti ha trovato in Mateo Retegui un bomber forse ancora più affidabile. In coppia con Lookman, il centravanti azzurro è pronto a gonfiare la rete anche nelle notti dei pronostici Champions. Stasera l'Atalanta affronta lo Young Boys per conquistare tre punti importantissimi in ottica qualificazione. Con una vittoria, la squadra di Gasperini potrebbe addirittura portarsi nella zona di classifica che varrebbe la qualificazione diretta al prossimo turno.

Di fronte, i bergamaschi troveranno gli svizzeri dello Young Boys che in Europa non stanno andando per niente bene: al momento, infatti, hanno perso tutte le partite disputate finora e hanno realizzato solamente una rete nelle prime quattro giornate, quella di Imeri nell'ultimo turno contro lo Shakhtar Donetsk. La Dea sembra quindi favorita nel pronostico Young Boys - Atalanta dei nostri esperti: avranno ragione?

Informazioni importanti

  • Dove vedere Young Boys - Atalanta in TV: Sky sport (canali 204 e 253)
  • Ora: 21.00 (martedì 26 novembre 2024)
  • Stadio: Stade de Suisse Wankdorf (Berna, Svizzera)
  • Arbitro : Granit Maqedonci (Svezia)
  • Commento live: Diretta Inter - Lipsia

Bayern Monaco-PSG: una gara da dentro fuori!

Bayern Monaco PSG - Champions League

Il Bayern Monaco, in una stagione iniziata con molti interrogativi, non se la passa poi così male in fondo. Dopo aver perso la Bundesliga l'anno scorso e aver assunto Vincent Kompany come allenatore, molti si chiedevano a quale disastro stessero andando incontro i bavaresi.

Alla fine, il club è in testa alla Bundesliga con 9 vittorie su 11 partite (2 pareggi) e sta facendo bene a livello nazionale. In Champions League, invece, i risultati sono meno positivi, con un bilancio di 6 punti su 12 e due sconfitte rimediate contro Aston Villa e Barcellona in trasferta. In casa, però, è tutta un'altra cosa: i tedeschi saranno favoriti secondo i pronostici Bayern Monaco - PSG?

Con il Bayern a 6 punti e il PSG a 4, sarà una gara da dentro-fuori.

Dall'altra parte il PSG sta vivendo una stagione simile a quella dei suoi avversari! Nella seconda stagione sotto la guida di Luis Enrique, tutto va a gonfie vele in campionato. I parigini sono comodamente in testa alla Ligue 1, con 6 punti si vantaggio sul Monaco e 10 vittorie ottenute su 12 partite (e 2 pareggi).

In Champions League, però, la musica non è la stessa. Anzi, tutt'altro. Attualmente al 25° posto (su 36) e nemmeno in zona play-off, il Paris ha totalizzato solamente 4 punti e una sola vittoria. Se il club della capitale dovesse perdere stasera all'Allianz Arena, le cose si complicherebbero parecchio.

Informazioni importanti

  • Dove vedere in TV Bayern Monaco - PSG: Sky sport (canale 254)
  • Orario: 21.00 (martedì 26 novembre 2024)
  • Stadio : Allianz Arena (Monaco di Baviera, Germania)
  • Arbitro: Istvan Kovacs (Romania)
  • Commento live: Diretta Bayern Monaco - PSG

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18