Fiorentina a caccia del bottino pieno per scacciare le ombre della crisi
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Puntare sulla vittoria della Fiorentina?
I viola, che nella passata stagione non persero mai contro la Roma in quattro sfide (2 di campionato e 2 di Europa League), hanno la necessità di ritrovare quel successo che tra le mura amiche manca addirittura dal 4 dicembre 2011. In quell'occasione l'allora squadra allenata da Delio Rossi mise a segno un 3-0. Vincere contro la Roma non sarà facile, lo sanno bene anche gli allibratori e sulla lavagna di Eurobet la quota sale addirittura fino a (quota soggetta a variazioni, ndr). Una bella tentazione tenuto conto anche del fattore campo. Per di più tra l'attuale campionato e quello scorso, la Fiorentina ha inanellato 7 vittorie consecutive nelle ultime gare giocate in casa.
Il mercato dei gol
Dando invece un'occhiata al mercato dei gol, sono decisamente interessanti le proposte che fa William Hill per Over 2.5 e (seppur un po' più bassa) per il Gol. La prima viene bancata a ed è supportata da una serie di interessanti statistiche: in primis dal fatto che tra campionato e Champions League, la Roma è reduce da 7 gare consecutive in cui sono state segnate almeno 3 reti. Bisogna tornare indietro al 16 settembre e alla sfida di coppa con il Barcellona per trovare solamente 2 reti segnate con la squadra di Rudi Garcia in campo. Anche la Fiorentina è stata da Over 2.5 nelle ultime 5 gare, così come fu da Over 2.5 l'ultimo confronto diretto tra le due squadre, quello in Europa League giocato a Roma lo scorso 19 marzo quando i viola si imposero sulle rive del Tevere per 3-0.
Meno redditizio ma assai probabile è invece l'opzione Gol, bancato ancora . Questa è l’opzione proposta dalla nostra redazione nell’ analisi di Fiorentina vs Roma. A spingere verso questa giocata sono i risultati sotto porta ottenuti dalle due squadre: in comune Roma e Fiorentina hanno il fatto di aver sempre segnato in questa stagione, sia si trattasse di campionato si si trattasse di coppe europee. A incentivare questa giocata, poi, ci potrebbe essere la difesa della Roma, il cui assetto sembra da rivedere: escludendo il successo per 2-0 sul campo del Frosinone del 12 settembre, la squadra di Rudi Garcia ha sempre incassato almeno una rete nelle altre 10 gare ufficiali della stagione fino a raggiungere l'apice del poker subito nel 4-4 finale di Champions League di martedì scorso in casa del Bayer Leverkusen.
Una proposta accattivante su un pareggio...
Vale la pena ricordare una cosa curiosa: nelle ultime due sfide giocate al Franchi (la scorsa stagione in campionato ed Europa League) la contesa tra le due squadre è terminata 1-1. Il tris di pareggi con il medesimo punteggio? Vi invitiamo a giocarlo su William Hill addirittura a .