Finale di Conference League questo mercoledì: pronostici, analisi e notizie!

da Fred Feze | da Valeria Rudmann

image Finale di Conference League questo mercoledì: pronostici, analisi e notizie!
Prima della finalissima di Champions League di mercoledì sera (ore 21:00), è il momento della finale di Conference League. Ci aspetta una partita molto equilibrata e intensa tra due belle squadre, l'Olympiakos e la Fiorentina!

Olympiakos vs Fiorentina: tutte le informazioni sulla finale

Scommesse finale Olympiakos vs Fiorentina

La finale di Conference League si giocherà mercoledì sera alle ore 21:00 in Grecia. Sulla carta, si preannuncia un incontro molto combattuto. Anche se i bookmaker danno per favorita la Fiorentina (quota media di 2,35 per la vittoria viola, contro la quota di 3,10 per l'Olympiakos), il club greco, che gioca quasi in casa, non va sottovalutato. Soprattutto perché l'Olympiakos ha a disposizione una formidabile arma offensiva in questa stagione: il 30enne marocchino Ayoub El Kaabi!

L'attaccante sta disputando una grande stagione, la sua prima vera in Europa (dopo un anno e mezzo in Turchia tra il 2021 e il 2023) e sta assaporando le gioie che sa regalare competizione europea. Se nel campionato greco ha messo a segno 17 reti, in Europa League ha dimostrato di essere una presenza formidabile in area di rigore (5 gol nelle partite di qualificazione e nella fase a gironi) e poi 10 gol in sole 8 partite di Conference League!

Avendo giocato a partire dagli spareggi in questa Conference League, il giocatore marocchino è il capocannoniere della competizione! La sua prestazione sarà da tenere d'occhio, visto che è reduce da una tripletta e da una doppietta contro l'Aston Villa in semifinale.

Per quanto riguarda la Fiorentina, se si guarda alla rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, si capisce perché sia leggermente favorita per vincere la finale. Con giocatori di esperienza come Arthur (ex Barcellona e Juventus), Bonaventura e Belotti, oltre a talenti come Lucas Beltrán, Nico González e Christian Kouamé, per non parlare di Maxime Lopez e Jonathan Ikoné, la Viola ha una buona rosa per competere per la vittoria.

La Fiorentina non ha probabilmete avuto il percorso più complicato sulla carta per qualificarsi a questa finale, ma il suo posto ad Atene non è certo immeritato. In questa Conference la Viola ha eliminato il Brugge, fresco vincitore della Jupiler Pro League, il campionato maggiore in Belgio. Per tutte le informazioni, le statistiche e le analisi su questa finale di Europa Conference League, è possibile consultare il nostro pronostico Olympiakos - Fiorentina. Buona finale!

Olympiakos vs Fiorentina

Informazioni importanti

  • Canale: DAZN, Sky Sport e TV8.
  • Ora: 21:00 (mercoledì 29 maggio 2024)
  • Luogo: OPAP Arena (Atene, Grecia)
  • Arbitro: Artur Soares Dias (portoghese)
  • Commento live: diretta Olympiakos - Fiorentina

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18