Finale Champions League: presentazione e pronostici

da |

image Finale Champions League: presentazione e pronostici
Barcellona - Juventus è il programma di questa grande finale di Champions ELague 2015. Statistiche, buone giocate: tutto quello che devi sapere prima di scommettere è a tua disposizione!

Barça - Juve: scontro tra titani!

Barcellona e Juventus hanno un punto in comune: le due squadre hanno vinto tutto su scala nazionale. È quindi con un poker storico come obiettivo che i due club si ritrovano a Berlino, in finale di Champions League. Chi realizzerà la stagione perfetta?

Il percorso

Per molto abbiamo creduto che la Juve non avesse mai superato questo famoso scoglio sulla scena europea. Spalle al muro in un gruppo A complicato (Atletico, Olympiakos, Malmö), i bianconeri hanno saputo tornare dall'inferno per aggiudicarsi il posto negli ottavi. Da allora, non hanno smesso di crescere in potenza. All'inizio imbattibili con il Dortmund (vittorie 2-1 e 0-3), i bianconeri hanno poi fatto piegare il Monaco con l'esperienza (1-0, 0-0), prima di dominare il grande Real (2-1, 1-1). A secco di titoli nella competizione dal 2005/2006, la Vecchia Signora non ha intenzione di lasciarsi scappare la possibilità di sollevare per la terza volta il prestigioso trofeo.

I catalani hanno vacillato molto meno per giungere in finale. Primi del gruppo F (PSG, Ajax, Apoel), i giocatori hanno inghiottito in un solo boccone il Manchester City, il Paris Saint-Germain e il Bayern. A pochi giorni dalla consacrazione in Copa del Rey (vittoria per 3-1 contro il Bilbao), i catalani, che vantano una media di più di 3 gol a partita questa stagione, affrontano questa finale con grandissima fiducia. Con il suo blocco difensivo compatto e l'esperienza dei suoi titolari, la Juve potraà far capitolare Messi e compagni?

Le statistiche

Il Barcellona, ha all'attivo 10 vittorie per 2 sconfitte in questa campagna di Champions League. 28 gol segnati e 10 incassati. Statistiche leggermente inferiori a quelle mostrate su scala nazionale (più di 3 gol/partita). Per quanto riguarda la Juve, invece, la squadra come al solito ha potuto contare sul suo settore difensivo per fare la differenza: solo 7 gol incassati in 12 partite! Con Buffon in porta e una cerniera Bonucci-Chiellini assolutamente impenetrabile, i torinesi sperano di fermare il tridente Messi-Neymar-Suarez, autore di 25 dei 28 gol segnati dal Barça nella competizione.

Le buone giocate

Con 17 gol su 28 (61%) segnati nel primo tempo, il Barcellona non perde mai troppo tempo nelle sue partite di Champions League. E siccome la Juve ha concesso 5 dei suoi 7 gol nella competizione nel corso del primo atto, non esitiamo a consigliare la scommessa "il Barcellona segna più di 0.5 gol all'intervallo. È una quota di .

Messi primo marcatore a è un'altra opzione da provare. Oltre a essere in stato di grazia dopo il fantastico gol segnato contro il Bilbao in Copa del Rey, l'argentino ha aperto il risultato in 5 delle ultime 8 partite disputate dal Barça. Messi marcatore a altra proposta interessante. La Pulce ha segnato più di un gol a partita questa stagione (43 in 38 incontri)…

Per finire, optate sul più di 2.5 gol a . Se la difesa piemontese crolla nel primo tempo, la partita potrebbe complicarsi velocemente. Va ricordato soprattutto che 6 delle ultime 8 partite disputate dal Barça in Champions League hanno visto meno di 3 gol.

Adesso hai tutto quello che ti serve per scommettere correttamente su questa finale. Scopri al più presto il nostro pronostico dettagliato.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18