Chi è la favorita dai bookmaker ai Mondiali di Rugby?
da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann
Mondiale di rugby 2023: i favoriti dei bookmaker
Come si potrà leggere nel nostro pronostico completo sulla Coppa del Mondo di rugby, alcune selezioni si distinguono dalle altre in vista dei Mondiali di quest’anno. Quali sono? Qual è la squadra che i bookmaker pronosticano come vincitrice? Ne parliamo in questo articolo.
Francia, favorita per la Coppa del Mondo
Come si evince dalle quote della Coppa del Mondo di rugby per la partita inaugurale contro la Nuova Zelanda, la Francia è la grande favorita dei bookmaker per la vittoria finale dei Mondiali 2023. Pur non avendo mai vinto un titolo, il quindici transalpino è uno dei migliori degli ultimi anni e spera di sfruttare il sostegno dei suoi tifosi per vincere il trofeo.
Con giocatori del calibro di Dupont e Fickou, la Francia vanta un talento eccezionale e rimane una delle squadre più attese dagli osservatori. La quota media per il titolo è intorno a di 3,75 che certifica lo status di favoriti dei francesi.
La Nuova Zelanda è abituata a grandi aspettative
Dietro ai Galletti, gli All Blacks sono i secondi favoriti dai bookmaker per il Mondiale 2023. Battuti in semifinale dell'ultima Coppa del Mondo dall'Inghilterra, Ardie Savea e compagni hanno ancora molti assi nella manica da giocare e saranno temibili in qualsiasi stadio di Francia.
Già vincitori nel 1987, 2011 e 2015, i neozelandesi sono reduci da una medaglia di bronzo in Giappone e da una serie di test match interessanti. Anche se hanno un po’ perso il loro antico splendore, gli All Blacks sono i secondi favoriti per la Coppa del Mondo 2023 secondo i bookmaker (quota media 4,00).
Continuare
L'Irlanda completa il podio delle favorite
Sul podio dei favoriti per la Coppa del Mondo di rugby, anche gli irlandesi sono attesi al varco dagli specialisti della palla ovale. Quotata in media a 5,00, la vittoria finale dell'Irlanda è considerata possibile dagli esperti, soprattutto dopo la bella prestazione all'ultimo Sei Nazioni.
Mai campioni del mondo, né tantomeno medagliati in un Mondiale, gli irlandesi hanno battuto la Francia nell'ultimo Sei Nazioni in grande stile. È quindi logico che gli uomini di Andy Farrell siano in cima alla lista dei favoriti.
I favoriti dei siti scommesse per i Mondiali di rugby in Francia
In base alle quote offerte dai bookmaker nel mese di Novembre 2024, ecco le quote antepost per sul possibile vincitore della la Coppa del Mondo di rugby a XV:
- Francia - 3,75
- Nuova Zelanda - 4,00
- Irlanda - 5,00
- Sudafrica - 5,50
- Inghilterra - 11,00
- Australia - 11,00
- Argentina - 31,00
- Galles - 31,00
- Scozia - 36,00
- Giappone - 251,00
- Fiji - 251,00
- Italia - 501,00
Dodici squadre da seguire negli stadi di Francia e che si potranno seguire in diretta sulla nostra pagina dedicata ai Mondiali di Rugby live.