Europa League: è l'ora della Roma per il debutto in Europa!

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Europa League: è l'ora della Roma per il debutto in Europa!
Dopo la Lazio, che ha esordito alla grande battendo per 3-0 la Dynamo Kiev nella gara di ieri sera, tocca alla Roma fare il suo esordio in Europa. Stasera all'Olimpico arriva un cliente difficilissimo, abituato ai palcoscenici internazionali: l'Athletic Bilbao sfiderà i giallorossi del nuovo corso targato Juric. Saranno tante le gare in programma stasera, ma attenzione massima su questa sfida!

Roma - Athletic Bilbao: è subito prova del 9 per Juric!

Roma Athletic Bilbao

Due outsider dei nostri pronostici Europa League si affrontano stasera! La Roma accoglie in un Olimpico tutto esaurito, malgrado la recente contestazione della curva giallorossa dopo l'avvicendamento in panchina De Rossi-Juric. Vedremo se in Europa il nuovo ct saprà subito lasciare un segno e portare a casa una vittoria importante contro una squadra illustre come l'Athletic...

La passata stagione era stata soddisfacente, nonostante tutto, e con fiducia la società aveva rinnovato l'incarico a Daniele De Rossi che si è poi visto esonerare dall'oggi al domani senza alcun preavviso. Solo il tempo saprà dirci se questa sarà stata una buona scelta o no. Nel frattempo, i giallorossi hanno battuto con un sonoro 3-0 l'Udinese, al momento della sfida capolista, nell'ultima giornata di campionato.

Una Roma piena di dubbi affronta un Bilbao attualmente terzo nella Liga.

L'Athletic Bilbao, dal canto suo, sembra essere in una posizione migliore rispetto ai giallorossi in vista della sfida di stasera. Infatti, il club spagnolo riesce regolarmente a qualificarsi per le competizioni europee, spende poco sul mercato (costruendo la sua squadra grazie alla sua cantera) e ha vinto la Copa del Rey l'anno scorso, per esempio. Anche l'obiettivo principale della scorsa estate, ovvero trattenere il proprio gioiellino Nico Williams, è stato raggiunto.

Finora il club basco ha iniziato bene la stagione e al momento si trova al terzo posto nella Liga dietro a Barça e Real, con 4 vittorie all'attivo in 7 partite. Unai Simón e compagni hanno addirittura ottenuto 3 vittorie di fila, segnando 8 gol. La difesa della Roma è avvertita e sarà davvero difficile mantenere la porta inviolata stasera.

I book infatti si aspettano gol da una parte e dell'altra e i mercati sui gol sono sicuramente un'opzione a cui pensare se si vuole scommettere sulla partita. Come suggerito nel nostro pronostico Roma Athletic Bilbao, puntare su Dovbyk marcatore potrebbe essere una buona idea.

Informazioni importanti

  • Dove vederla in TV: Canal + Foot
  • Ora: 21:00 (giovedì 26 settembre 2024)
  • Stadio: Stadio Olimpico (Roma, Italia)
  • Arbitro: Georgi Kabakov (bulgaro)
  • Commento in tempo reale: Diretta Roma - Athletic Bilbao
Tutte le immagini di questo articolo provengono dal sito web IMAGO.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18