Europa League e Conference: Lazio chiamata alla rimonta, Fiorentina vicina al traguardo
da Fred Feze | da Fred Feze

Giovedì sera all’Olimpico si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League e tutti gli occhi sono puntati sul pronostico Lazio - Bodø Glimt. La gara d’andata, giocata all’Aspmyra Stadion, ha riservato non poche sorprese: il club norvegese si è imposto per 2-0, grazie a una doppietta del veterano Ulrik Saltnes, risultato che alimenta concretamente le speranze di una storica qualificazione alla semifinale.
Servirà un’altra grande prestazione al Bodø Glimt, questa volta in trasferta, per completare l’impresa e conquistare la prima semifinale europea della sua storia. E considerando quanto visto all’andata, l’idea di vedere gli uomini di Knutsen Kjetil andare avanti non sembra affatto così improbabile.
In caso di vittoria del Bodø Glimt sarebbe la prima semifinale europea della sua storia.
Dall’altra parte, la Lazio arriva dalla fatica nel derby contro la Roma (1-1) e da un periodo tutt’altro che brillante, con cinque pareggi consecutivi. La squadra di Baroni dovrà invertire il trend e ribaltare lo 0-2 dell’andata, dove è apparsa sottotono e poco lucida. In casa i biancocelesti restano però una squadra solida, e il Bodø Glimt fuori casa non ha lo stesso rendimento del fortino norvegese.
Questa è una gara fondamentale per la Lazio, che non raggiunge le semifinali europee dal lontano 2003, quando fu eliminata dal Porto. In attacco ci sarà il rientro di Castellanos, affiancato molto probabilmente da Dia, per cercare di riportare entusiasmo. La quota per il passaggio del turno della Lazio è a 2.40, una giocata interessante per chi crede nella rimonta biancoceleste.
Le informazioni importanti su Lazio - Bodø Glimt
- Dove vedere la partita in TV e streaming: Sky Sport, Sky Go e Now
- Orario: 21:00 (giovedì 16 aprile 2025)
- Stadio: Olimpico (Roma)
- Arbitro: Daniel Siebert (Germania)
- Commento in diretta: Live Lazio - Bodø Glimt
La Fiorentina raggiungerà la terza semifinale consecutiva?
La Fiorentina è vicinissima alla terza semifinale consecutiva in Conference League. All’andata, la squadra guidata da Palladino ha ottenuto un ottimo 1-2 in Slovenia, grazie alle reti di Ranieri e Mandragora. Ora, al Franchi, servirà completare l’opera davanti ai propri tifosi.
Il NK Celje è ancora in corsa grazie a un rigore trasformato al 68°, che ha tenuto aperte le speranze di un'ipotetica qualificazione. Per il club sloveno questa è già una momento storico, dato che non è mai arrivato così avanti in Europa, e proverà a scrivere un altro capitolo leggendario. In campionato, intanto, gli sloveni arrivano da un successo per 2-1 contro il Mura, ma servirà molto di più per fermare una squadra molto più forte sulla carta come la Viola.
La quota per il passaggio del turno degli ospiti è a 15, e rappresenta un’opzione decisamente rischiosa per gli scommettitori più audaci.
Le informazioni importanti su Fiorentina - NK Celje
- Dove vedere la partita in TV e streaming: Sky Sport, Sky Go e Now
- Orario: 21:00 (giovedì 16 aprile 2025)
- Stadio: Artemio Franchi (Firenze)
- Arbitro: Joao Pinheiro (Portogallo)
- Commento in diretta: Live Fiorentina - NK Celje