Coppe europee: quali italiane in finale?

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Coppe europee: quali italiane in finale?
Si sono concluse le semifinali di andata di Champions League, Europa League e Conference League: alcune sorprese, altre conferme, in alcuni casi la qualificazione è ancora aperta. Quali squadre italiane raggiungeranno la finale di ciascuna competizione europea? Facciamo il punto!

Champions League: chi va in finale?

Inter Champions League - Dzeko

Se la supersfida tra Real e City si è conclusa in parità (1-1 il risultato finale, gol di Vinicius e De Bruyne), nell’altra semifinale di Champions è stata l’Inter ad aggiudicarsi il primo round nel derby della Madonnina. La squadra di Inzaghi si è imposta sul Milan per 2-0, grazie alle reti di Dzeko e Mhkhitaryan segnate nei primi 11 minuti di gioco. Il passivo avrebbe potuto anche essere peggiore per il Diavolo, se solo i nerazzurri avessero avuto maggiore cinismo sotto porta.

Il ritorno del derby di Milano si giocherà martedì 16 maggio alle ore 21:00 al Meazza. L’Inter avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno e raggiungere l’agognata finale di Istanbul. Dal canto suo, il Milan sogna ovviamente la rimonta che passerà dai piedi di Leão, grande assente della sfida dell’andata. Senza il portoghese, il Milan ha perso molto del suo potenziale offensivo e adesso dovrà rimontare due reti per continuare ad alimentare il sogno Champions. Chi raggiungerà la finale? I bookmaker hanno pochi dubbi e dicono che sarà l’Inter, il cui passaggio del turno è quotato in maniera ridicola a 1.07. Ma attenzione a dare per morto il Diavolo…

Ecco le quote per la qualificazione alla finale di Champions League:

Passaggio TurnoSnaiWilliam HillGoldbet
Inter1.071.041.07
Milan8.5010.009.00
Manchester City1.351.281.35
Real Madrid3.253.503.25

Continuare

Europa League: un’altra finale per Mourinho?

Roma Europa League - Bove

È finita 1-0 la semifinale di andata tra Roma e Bayer Leverkusen, con il gol vittoria siglato dal giovane Bove, prodotto della cantera giallorossa. Con la squadra incerottata e con molti uomini non al top, Mou fa il colpaccio e si impone sulla squadra di Xabi Alonso che proverà a ribaltarla al ritorno alla BayArena. Nel frattempo, i giallorossi sperano che le condizioni di Smalling, Dybala, El Shaarawy e Wijnaldum migliorino entro giovedì prossimo. Con un pareggio o una vittoria, la Roma approderebbe in finale.

Nell’altra semifinale di andata di Europa League, la Juventus ha insperatamente strappato un pareggio in extremis contro il Siviglia che però avrà il fattore campo dalla sua nella gara di ritorno. In una gara brutta e molto chiusa, il gol di Gatti al 97’ lascia dunque qualche speranza ai bianconeri che dovranno sicuramente cambiare qualcosa se vogliono ambire a passare il turno. Ieri i cambi di Allegri a gara in corso hanno leggermente migliorato il volto della Vecchia Signora, ma il Siviglia ha molta esperienza in Europa e sarà difficile imporsi in uno stadio caldo come il Sánchez Pizjuán. Le quote per la vincente di Europa League sono ancora molto buone: è adesso il momento giusto per piazzare le scommesse antepost su questa competizione.

VincenteSnaiWilliam HillGoldbet
Roma3.253.753.25
Juventus3.502.873.50
Siviglia3.754.303.50
Leverkusen4.503.754.75

Continuare

Scivolone Fiorentina in Conference League

Fiorentina Conference League - Cabral

Nonostante un Franchi vestito a festa, la Fiorentina cade in casa contro il modesto Basilea, che si impone 2-1 nella semifinale di andata di questa Conference League. Non è la prima volta che la Viola perde tra le mura amiche, era già successo ai quarti contro il Lech Poznan, anche se in quell’occasione la sconfitta non aveva compromesso la qualificazione. Al gol dell’ex di Arthur Cabral hanno risposto le reti di Diouf e di Amdouni in pieno recupero. Adesso, per qualificarsi, alla Fiorentina servirà una mezza impresa al St. Jakob Park di Basilea.

Nell’altra semifinale, il West Ham ha faticato non poco per superare l’AZ di Alkmaar, andato in vantaggio nel primo tempo con il gol di Reijnders. Nella seconda frazione di gioco, gli inglesi sono riusciti a ribaltare il risultato grazie al rigore realizzato da Benrahma e al gol di Antonio che ha fissato il risultato sul 2-1 finale. Attenzione agli olandesi, però, perché nella gara di ritorno non vorranno rivestire il semplice ruolo di sparring partner.

Per conoscere le quote sulle prossime partite di Conference e di tutte le altre coppe europee, consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata alle quote calcio.

Continuare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18