Coppa Italia: Due favorite, ma pronostici aperti
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Il top d'Italia
Intanto, si affrontano le prime quattro squadre della classifica della Serie A: prima contro terza e seconda contro quarta. In più si scontrano squadre divise da un'acerrima rivalità: del derby di Roma è inutile anche parlarne, l'altra ormai è diventata un classico negli ultimi anni (come lo era stato negli Anni '80 e '90). Come detto, le gare di andata hanno messo la qualificazione in discesa per Juve e Lazio, anche se Napoli e Roma hanno tutte le qualità per ribaltare il risultato. Ai campani servono due gol senza subirne, ai giallorossi ne servono due senza incassarne per andare almeno ai supplementari e tre per andare in finale. Insomma, non parliamo di miracoli, ma d’imprese (sportive) sì.
Derby al martedì
Martedì Roma e Lazio scenderanno in campo all'Olimpico in una gara che si annuncia infuocata. La squadra di Spalletti deve rimontare il 2-0 dell'andata e molto probabilmente attaccherà l'avversario fin da subito: la Roma vincente al 10' vale , un gol (di una delle due squadre) sempre nei primi 10' è dato a . Stessa quota per la qualificazione dei giallorossi, mentre quella dei biancocelesti è a solo . Per quanto riguarda l'esito finale, la squadra di Spalletti è decisamente favorita: l'1 al 90' è a , l'X a e il 2 a . Interessanti anche le quote dei marcatori: l'implacabile Dzeko è dato a , il “cugino” Immobile invece a . Curiosità, un gol di Totti nei 90' è bancato meno di uno di Immobile . Su Paddy Power potete giocare anche l'accoppiata squadra vincente più marcatore: Roma vincente con Dzeko goleador vale (che diventa con Totti marcatore); Lazio e Immobile, invece, è quotato addirittura .
Classico al mercoledì
I bookmakers non danno tante speranze al Napoli, che mercoledì lancerà nuovamente il guanto di sfida alla Juve dopo l'1-1 di domenica scorsa: la qualificazione dei bianconeri è data a , mentre quella partenopea è addirittura a . Siamo sicuri che saranno comunque tanti i tifosi azzurri che tenteranno il colpo grosso, nonostante il 3-1 contro della gara di andata. La squadra di Sarri, però, è favorita sull'esito finale: l'1 vale la posta, il 2 è a , il pareggio a . Possibile che i due allenatori facciano un po' di turnover, ma questo conta relativamente per i quotisti: Mertens resta l'azzurro “favorito” per un gol nei 90' (), mentre dall'altra parte tocca a Higuain vestire i panni del “Core 'Ngrato” (anche per lui ). Alle loro spalle, invece, spingono Milik e Dybala, le cui segnature valgono la posta. Tornando alle scommesse più classiche, i bookmakers si aspettano una gara con gol: l'ipotesi segnano entrambe le squadre, infatti, vale solo (contro il del No Gol), mentre Betfair quota l'Over 2,5 solo e l'Under 2,5 .