Quarto turno di Coppa Italia. Tre serate per provare a vincere!
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Serie A all'arrembaggio: tris di 1!
Il calendario propone per martedì 28 novembre tre partite con, in campo, altrettante squadre di Serie A che, dal nostro punto di vista, restano favorite anche se dovessero andare in campo con squadre rimaneggiate come spesso succede nelle sfide di Coppa Italia. La squadra che sulla carta ha l'impegno più abbordabile è il Cagliari di Diego Lopez che alla Sardegna Arena affronta il Pordenone, squadra che milita nel Girone B di Lega Pro e che in questo torneo ha già fatto fuori nell'ordine Matelica, Venezia e Lecce. Il Pordenone è la squadra di questo quarto turno che è partita da più lontano. Non ci sono precedenti tra le due squadre. Sardi reduci dalla sconfitta interna per 1-3 con l'Inter in cui però non hanno sfigurato. La Spal di Leonardo Semplici, invece, ospita allo Stadio Paolo Mazza il Cittadella, squadra che ha sconfitto negli ultimi tre confronti diretti. La squadra estense è stata sconfitta nel turno di campionato a Verona con il Chievo per 2-1, mentre il Cittadella ha sconfitto la Salernitana per 2-1. La Sampdoria di Marco Giampaolo affronta infine il Pescara di Zeman. I blucerchiati hanno fermato la loro corsa in Serie A, battuti a Bologna per 3-0, mentre gli abruzzesi sono stati maltrattati in casa dello Spezia per 4-0. Nell'ultimo confronto diretto a Marassi, quello dello scorso anno in campionato, la Samp si impose per 3-1.
La multipla
Cagliari-Pordenone: 1 a 1.27 su Eurobet
Spal-Cittadella: 1 a 1.75 su Eurobet
Sampdoria-Pescara: 1 a 1.37 su Eurobet
Quota totale: 3.04 su Eurobet
Verona, è di nuovo tempo di derby
A poco più di un mese dal confronto che vide il Chievo battere l'Hellas per 3-2 nel primo derby di Verona del campionato, è di nuovo stracittadina in terra scaligera. Stavolta c'è in palio il passaggio agli ottavi di Coppa Italia. Entrambe vincenti, rispettivamente contro la Spal per 2-1 e contro il Sassuolo per 0-2, il Chievo di Rolando Maran e l'Hellas di Fabio Pecchia possono regalare di nuovo una sfida da gol. Sulla carta compito agevole per il Toro che è reduce dallo 0-0 di San Siro contro il Milan. Sotto la Mole arriva in visita il Carpi vincente nell'ultima di B contro il Parma per 2-1. Il Toro non riuscì a battere il Carpi nella stagione 2015/2016 (vittoria del Carpi in casa e pari a Torino). Allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia gioca invece il Sassuolo che sfida il Bari. Umori opposti nei due spogliatoi: nell'ultima di campionato il Sassuolo ha perso in casa contro il Verona come si diceva sopra, mentre il Bari ha sconfitto il Foggia nel derby per 1-0. Attenzione al gol ospite. Il Bari ha segnato al Sassuolo negli ultimi 5 confronti.
La multipla:
Chievo Verona-Hellas Verona: Gol a 1.72 su Eurobet
Torino-Carpi: 1 a 1.35 su Eurobet
Sassuolo-Bari: Segna gol ospite sì a 1.48 su Eurobet
Quota totale: 3.44 su Eurobet
Udinese, Genoa e Crotone con la testa al campionato
Per chi insegue la salvezza, un turno di Coppa Italia potrebbe risultare quasi un fastidio in questo momento. È il caso di Udinese, Genoa e Crotone impegnate nelle due partite di giovedì 30 novembre. I friulani di Massimo Oddo, che nel turno di campionato hanno perso in casa contro il Napoli per 0-1, ospitano il Perugia reduce dall'1-1 nel derby con la Ternana e sono favoriti. Le due squadre non si affrontano in un match ufficiale da oltre 13 anni. Nell'unica sfida interamente tra squadre di A di questo turno, saranno il Genoa e il Crotone ad affrontarsi a Marassi: il Genoa di Davide Ballardini ha portato a casa un soddisfacente pari per 1-1 contro la Roma, mentre il Crotone di Davide Nicola ha resistito solo un tempo a Torino contro la Juventus e alla fine ha incassato il secondo 3-0 consecutivo contro i bianconeri allo Stadium. Attenzione all'Under 2.5 che va per la maggiore con il Genoa in campo (5 nelle ultime 6 gare tra cui quella di campionato proprio contro il Crotone per 0-1).
La combo:
Udinese-Perugia: 1 a 1.52 su Eurobet
Genoa-Crotone: Under 2.5 a 1.80 su Eurobet
Quota totale: 2.74 su Eurobet