Europa League: Milan e Lazio alla prova del fuoco
da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe
Big match
Quella di San Siro è probabilmente una delle partite più affascinanti dell'intero panorama degli ottavi di finale di Europa League e non solo per lo charme dei due club: il Milan di oggi (contro l'Arsenal di oggi) potrebbe riuscire in un'impresa che sarebbe stata considerata impossibile fino a qualche settimana fa. Di fatto, però, i rossoneri sono usciti dalla loro crisi di inizio stagione, mentre i Gunners ci sono piombati dentro proprio adesso e faticano ad uscirne. "Carpe Diem", potrebbe dunque essere il titolo di questa gara per gli uomini di Gattuso: i siti di scommesse tutto sommato ci credono, se è vero che l'1 risultato finale è il segno favorito su Eurobet (2.05), mentre l'X si alza decisamente (3.40) e il 2 è addirittura l'ipotesi meno probabile (3.55).
Lazio favorita
Anche la Lazio gode dei favori dei pronostici Europa League e questo nonostante un periodo non troppo brillante (ma neanche fortunato) per la squadra di Inzaghi: la sconfitta nell'ultimo turno contro la Juve fa ancora male, ma i biancocelesti sono chiamati ad una reazione proprio in Europa League, anche se di fronte si ritroveranno una squadra esperta e quotata come la Dinamo Kiev. Gli esperti non credono ad una crisi in casa Lazio, almeno a giudicare dalle quote: i padroni di casa sono considerati largamente favoriti, l'1 su Eurobet è dato solo a 1.42, mentre l'exploit degli ucraini balza addirittura a 8 (il pareggio è a 4.30). Insomma, Immobile e compagni con le loro prestazioni in Europa, ma anche in campionato, hanno scalato le gerarchie.
Temibili avversari
Questa, però, è solo la gara di andata, poi ce ne sarà una di ritorno, nella quale le nostre due squadre andranno a giocare su campi difficili, sia per l'atmosfera sia per le condizioni meteo. E allora sarebbe il caso di sfruttare il turno casalingo per avvantaggiarsi e mettersi in una posizione di forza nei confronti dell'avversario. Vale soprattutto per il Milan, perché poi all'Emirates sarà veramente dura, come testimonia la quota qualificazione Arsenal di Bet365 (1.66 per i Gunners, 2.10 per i rossoneri). I bookmakers sono di tutt'altro avviso per quanto riguarda il passaggio del turno dei biancocelesti, che è praticamente considerata una formalità: la Lazio ai quarti di Europa League, infatti, vale solo 1.25 volte la posta su Bet365.
Quanti bomber!
Di certo non ci sarà da annoiarsi, vista la qualità dei giocatori in campo. In particolare, la quantità di giocatori tecnici e capaci di trovare la via della rete, dovrebbe garantire gol e spettacolo. A William Hill, però, per Milan-Arsenal sono ancora indecisi su Under/Over 2.5: l'over è leggermente più quotato dell'under (1.95 vs 1.85), ma il Gol è decisamente favorito rispetto al No Gol (1.66 contro 2.1). Prospettive decisamente diverse per Lazio-Dinamo Kiev, per la quale l'Over 2.5 è quasi una certezza (1.70 contro il 2.10 dell'Under 2.5): tuttavia, in questo caso l'indecisione sta nel Gol/No Gol (1.90 in entrambi i casi). Inutile dire che l'uomo più atteso della serata dell'Olimpico è Ciro Immobile: un gol del capocannoniere del campionato italiano, infatti, è dato solo a 1.70 su William Hill. A San Siro, invece, c'è solo l'imbarazzo della scelta: da Kalinic e Cutrone (2.30) a Lacazette (2.90), passando per André Silva e Bonaventura (2.80), o Suso (3.00) e Borini (3.20) arrivando fino ai ragazzi terribili di Wenger Ramsey e Wilshere (rispettivamente 4.75 e 5.50).
Le nostre combo per queste due gare di Europa League.
- Lazio Vincente+Immobile marcatore nei 90’ a 1.91 su William Hill.
- Milan-Arsenal Gol+Over 2.5 a 2.15 su Eurobet.