Qual è il calendario sportivo di dicembre 2023?
da Fred Feze | da Fred Feze
Europa: il calcio continua a tutto gas
La LaLiga, la Bundesliga, la Ligue 1, l'Eredivisie e la Primeira Liga proseguiranno nel corso di dicembre, anche se ci sarà una breve pausa a causa delle festività. Tuttavia, la Premier League, con il suo classico Boxing Day, e la Serie A, che ha adottato anch'essa questa festività, terranno partite durante le festività natalizie, per la gioia dei loro tifosi. È essenziale verificare il programma per trarre il massimo vantaggio da tutti gli incontri.
NBA: pallacanestro senza sosta durante le este!
La stagione 2023-24 di basket non ha pause negli Stati Uniti e la NBA si svolgerà per l'intero mese, anche durante le festività di fine anno. Golden State Warriors, Los Angeles Lakers, Minnesota Timberwolves, Denver Nuggets, Boston Celtics, Orlando Magic, Milwaukee Bucks e gli altri 22 team della Conferenza Est e Ovest competono per l'anello. Ciò che conta di più è che l'attività è ogni due giorni e ci sono sempre partite su cui scommettere.
Rugny: quando inizia la European Rugby Challenge Cup?
La European Rugby Challenge Cup inizierà il prossimo 8 dicembre. La competizione, che è una delle più interessanti nel rugby, vede la partecipazione di 20 squadre provenienti da Inghilterra, Francia, Italia, Scozia, Sudafrica, Galles, Georgia e Irlanda. Le squadre entreranno in azione sin dalla fase a gironi, seguita poi dalla fase a eliminazione diretta che porterà alla lotta per la corona. È fondamentale consultare il calendario per non perdere di vista le partite più importanti.
- Dall'8 dicembre al 24 maggio.
Tennis: Inizia la stagione 2024 del circuito ATP
La stagione 2024 nel circuito del tennis inizierà con due tornei in Australia, come accade ogni anno. Il 28 dicembre, la United Cup, un torneo misto, riunirà i migliori atleti di paesi come Polonia (Iga Swiatek), Serbia (Novak Djokovic), Norvegia (Casper Ruud), Grecia (Stefanos Tsitsipas e María Sákkari), Repubblica Ceca (Markéta Vondrousová e Jirí Lehecka), Germania (Alexander Zverev), Cile (Nicolás Jarry) o Australia (Ajla Tomljanovic e Álex de Miñaur). E tre giorni dopo, si aprirà l'ATP 250 di Brisbane, che segnerà il tanto atteso ritorno di Rafael Nadal, quasi 12 mesi dopo la sua ultima partita (Australian Open).
- 28 dicembre: United Cup
- 31 dicmbre: ATP 250 di Brisbane