Calendario Coppa d'Africa 2022 (2021): i big match del primo turno

da Kevin Richard | da Kevin Richard

image Calendario Coppa d'Africa 2022 (2021): i big match del primo turno
Il fischio d'inizio della Coppa d'Africa 2022 (2021) che si giocherà in Camerun si avvicina rapidamente. Scommettiamo? Ecco le 5 partite imperdibili del primo turno.

Coppa d'Africa: le partite più belle del calendario ufficiale

Calendario coppa d'Africa 2022 (2021) - ACN

Il torneo di calcio della Coppa d'Africa 2022 (2021) sarà molto interessante per i tanti appassionati di scommesse sportive e di calcio. Con alcune delle più grandi nazionali africane presenti e con alcuni dei migliori giocatori del mondo in campo, lo spettacolo sarà assicurato. Ecco uno sguardo sulle cinque partite più importanti della fase a gruppi.

Continuare

Marocco-Ghana, un duello attesissimo

calendario coppa d'Africa 2022 (2021) - Marocco

In un gruppo molto omogeneo con Gabon e Comore, Marocco e Ghana saranno obbligati a cercare i tre punti già dalla prima partita, per non ritrovarsi costretti a inseguire. Il Marocco con Achraf Hakimi e Sofiane Boufal è sicuramente una delle squadre favorite per la vittoria finale. Il Ghana, con Thomas Partey e Andre Ayew, è invece l'outsider del gruppo e potrebbe rappresentare una minaccia per squadre che giocano per il titolo. Questa partita probabilmente ci dirà di più sulle reali ambizioni delle due nazionali in questa ACN 2022 (2021). Il Marocco parte comunque favorito per questa partita, ma dovrà non sottovalutare il Ghana che potrebbe addirittura far vacillare squadre ben più abituate a giocare questa competizione. Una partita da seguire qualunque cosa accada, da segnare col cerchio rosso in calendario.

Continuare

Nigeria-Egitto, sfida tra attaccanti

Calendario coppa d'Africa 2022 (2021) - Egitto

La prima giornata di questa CAN ci regalerà un'altra emozionante partita tra due nazionali "storiche" nel continente africano e che arrivano all'appuntamento con questa competizione con l'ambizione di vincere tutte le partite e sollevare il trofeo il 6 febbraio. La Nigeria, che ha un orgranico di qualità, soprattutto in avanti grazie alla presenza di Samuel Kalu, Moses Simon o Kelechi Iheanacho, affronterà l'Egitto di Mohamed Salah. Una partita il cui esito è difficile da pronosticare ma da cui gli esperti si aspettano spettacolo sotto porta. Buona fortuna ai difensori che dovranno limitare i danni.

Continuare

Senegal-Guinea: i Leoni confermeranno i pronostici?

Calendario Coppa d'Africa 2022 (2021) - Senegal

Il Senegal è chiaramente il favorito in questo gruppo, composto da Guinea, Malawi e Zimbabwe. Globalmente, il Senegal è anche uno dei grandi favoriti per la vittoria finale di questa Coppa d'Africa 2022 (2021) e dovrà difendere il suo ruolo di grande favorita. Questa partita contro una squadra interessante come la Guinea, capitanata da Naby Keita del Liverpool, sarà un buon test per i Leoni della Teranga. La squadra di Edouard Mendy, Kalidou Koulibaly, Idrissa Gueye ma soprattutto Sadio Mané dovrà essere all'altezza già nella fase a gironi per arrivare alle fasi finali in una condizione di forma ottimale. In ogni caso, l'11 titolare è davvero forte, un mix di giocatori esperti e giovani di talento. La selezione ha tutto per andare fino in fondo alla competizione. Dal canto suo, la Guinea dovrà cercare di arginare gli assalti avversari per mantenere la porta inviolata.

Continuare

Gabon-Marocco, una gara tra missili

Calendario Coppa d'Africa 2022 (2021) - Gabon

Ancora una volta, quella del Marocco rientra nella top five delle partite da seguire, soprattutto perché questa nazionale dovrà affrontare una fase a gironi molto complicata. Hakimi e compagni non avranno tempo per prendere le misure o adattarsi al torneo, perché dovranno dare il massimo fin da subito. La sfida contro il Gabon sarà una gara secca, ma soprattutto sarà una sfida tra velocisti. Perché Pierre-Emerick Aubameyang e Achraf Hakimi sono due motorini difficilmente prendibili. Entrambi sono probabilmente tra i giocatori più veloci del mondo: ecco perché sarà una gara nella gare, da seguire col fiato sospeso. Chi taglierà il traguardo tra i due? Peccato che non si possa scommettere sul numero di sprint.

Continuare

Costa d'Avorio-Algeria, LA partita da non perdere

calendario coppa d'Africa 2022 (2021) - Algeria

Infine, se c'è una sfida da non perdere durante la fase a gironi, è la partita Costa d'Avorio-Algeria del 20 gennaio. Due delle più grandi nazioni africane si affronteranno in un duello che potrebbe essere più che decisivo per il resto della competizione. Le due nazionali, che sono tra le favorite e sperano di alzare al cielo il trofeo, proveranno a dimostrare chi comanda, in questa partita e nel resto del torneo. Saranno molte le stelle in campo in occasione di questo big match. Spettacolo assicurato, bel gioco, grandi giocatori di fama internazionale: tutti gli ingrendenti necessari per assistere a una partita di assoluto livello. Appuntamento imperdibili per gli appassionati di grande calcio, anche questa da segnare assolutamente in calendario. Con la Coppa d'Africa 2022 (2021), non sarà necessario aspettare le partite ad eliminazione diretta per divertirsi. Ecco perché questa competizione è così interessante, provare per credere!

Continuare

Da non perdere su questa edizione della Coppa d'Africa

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18