Juve-Milan e Barça Real: un sabato ad alta quota!

da Valeria Di Meglio |

image Juve-Milan e Barça Real: un sabato ad alta quota!
Fine settimana da incorniciare quello che attende gli appassionati di calcio di tutto il mondo, con due dei grandi classici più seguiti: in Serie A si giocherà la sfida tra Juventus-Milan, mentre nella Liga spagnola è tempo di 'Clasico', con il Real Madrid che ospiterà il Barcellona.

Juventus Stadium sempre tabù per il Milan

Per la prima volta in questa stagione, la Juventus di Massimiliano Allegri si presenta in campo forte di due vittorie consecutive in campionato. Al 2-1 agguantato nel finale del derby con il Toro è seguito il successo in rimonta ad Empoli per 3-1. Due risultati che hanno permesso ai campioni d'Italia di riprendere la scia delle prime della classe, compreso un Milan che ad oggi sopravanza i bianconeri di due lunghezze in classifica. La squadra di Sinisa Mihajlovic non è andata oltre lo 0-0 nell'ultimo turno contro l'Atalanta e il tecnico serbo proverà in ciò che non è mai riuscito a chi lo aveva preceduto sulla panchina rossonera: vincere allo Juventus Stadium. In quattro precedenti in campionato, infatti, sono sempre stati i bianconeri a conquistare il successo e complessivamente, tra casa e trasferta, è da 6 partite – tra campionato e Coppa Italia (compresa una vittoria ai supplementari) – che la Juve batte il Milan. Buffon e compagni favoriti, dunque, con l'1 che sulla lavagna di Eurobet si presenta a 1.63.

Ecco come quadruplicare la posta in palio

Le qualità a due squadre come Juventus e Milan certo non mancano. La sfida all'ombra della Mole sarà anche duello a distanza tra due terminali offensivi di assoluto valore come Alvaro Morata e Carlos Bacca. L'assetto difensivo della Juventus sta pian piano tornando a funzionare, anche se troppo spesso i bianconeri sono andati in svantaggio in questa stagione riuscendo poi a riacciuffare pareggio o vittoria con il passare dei minuti. È successo anche nelle ultime due gare disputate, in Champions League con il Borussia Moenchengladbach e in campionato a Empoli. Il Milan finora ha segnato un gol in meno della Juve (15 contro i 16 bianconeri) e ha anche evidenziato i problemi maggiori nel reparto arretrato subendo 16 gol in 12 partite. Fermo restando che la Juve rimane la principale favorita di questa sfida, per quadruplicare la vostra giocata vi consigliamo la 'combo' 1+Gol che su William Hill viene quotata a 4.00.

Al Bernabeu, lo scontro tra Titani!

Basta un numero per capire perché Real Madri-Barcellona sia sinonimo di Liga: 55 titoli in due sugli 84 a disposizione. Una sfida storica che si intreccia anche con risvolti politici, da una parte la centralità del Real, squadra amata in tutta la Spagna, dall'altra il Barcellona, simbolo di una regione – la Catalogna – che da sempre vive di un'autonomia propria e mai come oggi vorrebbe staccarsi dal resto del paese. I numeri dicono che il Barcellona ha vinto 27 delle ultime 32 gare giocate nella Liga, mentre il Real Madrid è riuscito a fare i tre punti in 19 delle ultime 22 gare interne. Partita da tripla, dunque, ma con il Real ovviamente favorito grazie al fattore campo. Su William Hill l'1 si gioca a 2.45.

Quel 'No Gol' che manca da oltre 4 anni

Infine una curiosità: nelle ultime 18 gare ufficiali tra le due squadre, entrambe hanno sempre segnato. E non potrebbe essere altrimenti con gente del calibro di Cristiano Ronaldo, Rodriguez, Messi (oggi infortunato) e Neymar. Bisogna tornare al 27 aprile 2011, semifinale di andata di Champions League, per trovare l'ultimo 'No Gol'. Allora si giocò proprio al Bernabeu e la gara finì 2-0 per i blaugrana. No Gol che oggi su Paddy Power arriva a 2.70, mentre su William Hill ed Eurobet viene proposto ancora più alto, a 2.75.

Consigliamo anche la nostra analisi dettagliata per Juve-Milan e Real-Barça nella sezione specifica dedicata elle prossime partite di calcio dei principali campionati.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18