Barcellona-Juventus, che sfida al Camp Nou!

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image Barcellona-Juventus, che sfida al Camp Nou!
Si gioca al Camp Nou il ritorno del quarto di finale di Champions League tra Barcellona e Juventus. Una sfida che vede favorito il Barcellona per il successo nei 90 minuti, ma che potrebbe consegnare alla Juventus il biglietto per la semifinale. I bianconeri di Massimiliano Allegri arrivano nella città catalana forti del 3-0 inflitto ai Blaugrana all'andata e, memori di quanto accadde al turno precedente al Paris Saint-Germain (vincente a Parigi all'andata per 4-0 e sconfitto nel ritorno a Barcellona per 6-1, ndr), ce la metteranno tutta per chiudere ogni spazio a Messi e compagni cercando di colpire in contropiede.

Bonucci Dybala Champions League

Vittoria Barça. La vedono bene i bookmaker

Barcellona Juventus champions league

È evidente che la parte del leone nella gara di ritorno la dovrà fare il Barcellona. La squadra allenata da Luis Enrique è la grande favorita per il successo nei 90 minuti e sulla lavagna di Eurobet il segno 1 viene bancato a . I numeri dicono che il Barcellona ha vinto le ultime 6 partite giocate in casa tra campionato e coppe. Tra le due, però, quella che ha la miglior striscia in coppa è la Juventus. Buffon e compagni, infatti, hanno vinto le ultime 5 partite di fila e un loro successo al Camp Nou garantirebbe addirittura una quota di . Andando a “spulciare” negli annali, la Juventus non vince nei 90 minuti a Barcellona dal remoto 20 ottobre 1970 quando, in Coppa Uefa, l'allora squadra allenata da Armando Picchi si impose per 2-1. In un'altra occasione la Juve vinse per 2-1 a Barcellona, era il 22 aprile 2003 ma accadde ai supplementari.

Difesa Juve, la meno battuta

barcellona juventus quarti di finale

I bianconeri sono quelli che vantano la difesa migliore di tutta la Champions League. Finora, infatti, hanno subito solamente 2 gol in 9 partite e nelle ultime 4 partite hanno sempre mantenuto inviolata la loro porta. Sarà un'impresa epica non prendere gol in casa del Barcellona. Un'impresa che finora in questa stagione è riuscita solo al Malaga: era il 19 novembre e la gara finì 0-0. Il “Segna Gol squadra di casa No” raggiunge addirittura la quota di . Più facile, invece, che la gara termini con un Over 2.5, a . Un'opzione che si è verificata in 8 delle ultime 9 gare giocate dal Barcellona in Champions League, non solo perché là davanti ci sono tre mostri sacri come Messi, Neymar e Suarez ma anche perché in difesa i Blaugrana hanno grossi limiti e lo hanno dimostrato nella sfida allo Juventus Stadium.

Ribaltone a quota 20!

Mandzukic juventus

La Juventus dovrà erigere le barricate e giocare con intelligenza per non incappare negli errori commessi dal PSG negli ottavi di finale. Detto che le squadre italiane non sono sprovvedute come quelle di altre nazioni, difensivamente parlando, per andare in semifinale direttamente nei 90 minuti, il risultato più “immediato” per il Barcellona sarebbe il 4-0. Un poker di reti che sembra molto difficile da realizzare, basti pensare che la quota offerta per questo risultato sulla lavagna di Eurobet è di . In passato fra l'altro, la Juventus non ha mai perso con più di due gol di scarto contro la squadra catalana.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18